L’editore milanese torna al Salone del Libro con nuovi percorsi didattici interattivi per scuole e famiglie e presenta importanti collaborazioni inedite per il nuovo anno scolastico
Milano, 30 settembre 2021 – Due settimane al via per la nuova attesissima edizione del Salone del Libro di Torino, questa volta dopo lo stop dello scorso anno nuovamente in presenza. Una visita al Lingotto questo ottobre è davvero un’occasione imperdibile per rivedersi e riprendere quel contatto, se non fisico comunque personale, con i protagonisti dell’editoria, della cultura e della scuola. MyEdu, come da tradizione, è lieta di invitare al proprio stand tutte le scuole e le famiglie che hanno programmato una gita al Salone: ci trovate nel Pad 2, allo stand K33.
Stand MyEdu – Salone del Libro di Torino – Edizione 2019
Dopo questi lunghi mesi di lezioni a singhiozzo, che MyEdu ha trascorso fianco a fianco degli insegnanti accompagnandoli dalla dad alla ddi, siamo tornati in presenza nelle scuole per offrire agli insegnanti il supporto dedicato di un team di tutor specializzati e la piattaforma MyEdu, uno strumento editoriale ricco di contenuti e risorse digitali su tutte le discipline della scuola dell’obbligo per integrare le lezioni quotidiane.
Oggi MyEdu si prepara a portare al Salone del Libro tante novità editoriali: dal nuovo corso sul “Mondo degli Animali”, andato in onda in primavera in anteprima esclusiva su Rai Gulp nell’ambito della Banda dei Fuoriclasse, a “Fatti gli affari tuoi!”, corso di educazione finanziaria patrocinato da Banca d’Italia e presentato al Festival della Comunicazione di Camogli, da “Tutta la statistica al 100%”, realizzato con il contributo di un’ospite d’eccezione, Nando Pagnoncelli, presidente di IPSOS Italia, all’anteprima assoluta del laboratorio digitale sulla mobilità sostenibile realizzato in collaborazione con MUBA – Museo dei Bambini Milano.
Il prestigioso palco del Salone del Libro sarà infatti l’occasione per MyEdu di presentare anche nuove inedite collaborazioni, da MUBA – Museo dei Bambini Milano a Rekordata, Apple Authorized Education Specialist: partnership esclusive che fanno parte del piano di investimenti in R&D e content creation e che mirano a generare un’esperienza d’uso del prodotto sempre migliorata e rispondente alle nuove esigenze dei protagonisti dell’ecosistema della formazione.
GLI INCONTRI MYEDU IN PROGRAMMA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO:
1) Venerdì 15 ottobre, ore 15:30 – Lab 6, PAD 2
È ora di muoversi! Responsabilmente
In collaborazione con: MUBA – Museo dei Bambini Milano
Un viaggio virtuale nel mondo della mobilità, a misura di bambino: per esplorare gli spazi in cui ci muoviamo, scoprirne le regole, riconoscerne i pericoli e incontrare alcuni tra i più avveniristici mezzi per spostarsi ed esplorare il mondo.
Prenota il tuo posto: https://www.salonelibro.it/programma.html?item=3005
2) Sabato 16 ottobre, ore 14:15 – Lab 4, PAD 2
La scuola digitale per tutti – Tecnologie e contenuti per la didattica digitale
In collaborazione con: Rekordata
Un’esperienza pratica di utilizzo della tecnologia nella didattica per semplificare la vita di docenti e studenti! Come? Con i contenuti interattivi MyEdu e il supporto delle performance d’eccellenza degli iPad forniti da Rekordata, Apple Authorized Education Specialist.
Prenota il tuo posto: https://www.salonelibro.it/programma.html?item=3003