MyEdu Chi siamo_2 editore italiano

Chi siamo

Casa editrice con sede a Milano, che da oltre vent’anni progetta e sviluppa risorse e strumenti per la didattica digitale, per rispondere alle esigenze della scuola italiana, supportando studenti, genitori e insegnanti per tutto il percorso della scuola dell’obbligo.

Possiamo contare su un team di 35 professionisti dedicati tra redattori, tutor, creativi, grafici e sviluppatori, affiancati da una squadra di collaboratori esterni che ci supporta grazie a un know how specifico proveniente dal mondo della scuola.

Da anni collaboriamo con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale e abbiamo coinvolto nel network MyEdu oltre 200 Istituti Comprensivi, 20 mila docenti e 150 mila studenti sul territorio nazionale per promuovere l’innovazione e potenziare la didattica

Visione

MyEdu_visione_formazione_istruzione_apprendimento

Il nostro sogno è che un giorno, a scuola e in famiglia, tutte le ragazze e i ragazzi abbiano a disposizione la piattaforma MyEdu accanto ai libri di testo, per liberare le proprie potenzialità e superare i propri limiti.

Uno strumento che li incoraggi a cimentarsi, sviluppando curiosità, interesse e volontà di crescita, così da trasformare l’apprendimento in una bella avventura: divertente, piena e formativa.

Missione

Concepiamo e rendiamo disponibili strumenti di sviluppo dell’apprendimento e dell’insegnamento pensati per potenziare la formazione e la crescita delle ragazze e dei ragazzi nell’età scolastica, realizzati grazie alla forza della tecnologia digitale quale motore per l’utilità, l’efficacia e la libertà di apprendimento.

La piattaforma MyEdu si propone come network protetto e strumento per condividere il sapere e costruire una rete in cui tutte le insegnanti e gli insegnanti possano sentirsi uniti, stimolati e supportati nello svolgimento del proprio arduo compito di formazione.

I prodotti nella piattaforma MyEdu sono frutto di una approfondita conoscenza del mondo della didattica, e del lavoro della nostra redazione, portato avanti anche grazie alla collaborazione con autori specializzati. Pongono al centro lo sviluppo del talento di ogni singolo individuo e sono in grado di varcare i confini culturali per raggiungere ogni giovane nel mondo che voglia avvicinarsi alla tradizione didattica italiana.

I contenuti multimediali rappresentano il fulcro delle risorse di MyEdu, articolate in un ambiente online semplice, sicuro e autorevole. La spiccata interattività dei contenuti si propone come un insieme di meccanismi di facilitazione dell’apprendimento, e la completezza dei mezzi e delle risorse consente di condurre ricerche approfondite e seguire percorsi personalizzati.

I contenuti e le metodologie contemplate nella piattaforma MyEdu sono oggetto di un incessante miglioramento portato avanti alla luce dell’interpretazione continua delle tendenze della didattica e dell’anticipazione dei bisogni emergenti tra gli educatori, gli insegnanti e le famiglie.

Le risorse di MyEdu sono veicolate nel mondo della scuola, nelle famiglie, nelle istituzioni pubbliche e private: tutti soggetti accomunati dall’interesse per lo sviluppo e la crescita dei giovani. La piattaforma MyEdu è diffusa nel territorio nazionale e all’estero attraverso partnership istituzionali indipendenti e qualificate, ed è in grado di raggiungere ogni utente ovunque nel mondo grazie a un peculiare sistema di assistenza e tutoring.

I nostri valori di riferimento

MyEdu_valori_formazione_didattica

Etica dell’efficacia educativa             

Ci muove a cercare ciò che è il meglio per potenziare la crescita delle ragazze e dei ragazzi e ci stimola a operare a 360 gradi su tutto quello che riguarda la qualità e il rigore nei contenuti.

Fecondità creativa

Alimenta la nostra passione per lo sviluppo incessante di nuovi percorsi e risorse e ci sprona a ricercare nella tecnologia i mezzi digitali più adatti e accessibili.

Fiducia nell’alleanza e nella condivisione

Il nostro motto è “non siete soli”: questo valore ci muove a supportare in modo puntuale, preciso e dedicato ogni studentessa, studente, genitore o educatore che entra nel network MyEdu.

L’offerta di MyEdu

L’attenzione verso gli utenti finali ci ha portati a realizzare offerte diverse per rispondere in modo concreto alle esigenze specifiche di docenti e genitori:

La soluzione per la famiglia

 

Una piattaforma didattica digitale da usare anche a casa! Un ambiente didattico nel quale i ragazzi potranno studiare, svolgere esercizi, ottenere aiuto per i compiti, eseguire ricerche e prepararsi agli esami, per tutto il ciclo della scuola dell’obbligo.

 

La soluzione per la scuola e gli insegnanti

 

Il nuovo alleato dell’insegnante che fa scuola in modo innovativo. Una nuova piattaforma didattica digitale progettata per offrire una soluzione integrata per la scuola del futuro: tecnologia, contenuti e community. Il tutto racchiuso in un unico ambiente digitale.

Vuoi avere maggiori informazioni su MyEdu? Mettiti in contatto con noi!