Giornata internazionale della pace

Il 21 settembre si celebra la Giornata internazionale della pace. Istituita nel 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha lo scopo di promuovere la riflessione sull’importanza della pace, della cooperazione e della tolleranza, anche attraverso un lavoro di educazione e insegnamento nelle scuole. Il tema del 2020 per la Giornata internazionale della pace è “Dare forma alla pace…

Continua a leggere

L’Economia finanziaria ai ragazzi? La insegna MyEdu con un nuovo corso digitale!

Il progetto per diffondere i concetti di economia finanziaria anche a ragazzi più giovani e realizzato da MyEdu con la collaborazione dell’Università di Torino, è stato scelto da Banca d’Italia per aiutare i ragazzi a fare i primi passi nel mondo dell’economia e sarà presentato sabato 12 settembre a Camogli Economia, finanza, tasso di interesse,…

Continua a leggere

A settembre si torna a scuola in sicurezza

Il Governo ha fissato la data di riapertura della scuola in sicurezza dopo la lunga assenza dai banchi legata al Covid-19. Tra mascherine, forse, e distanziamento, quali saranno gli accorgimenti per contenere il virus? Ecco le linee guida del Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021. La riapertura regione per regione Il 1° settembre partiranno in…

Continua a leggere
MyEdu d'estate

All’oratorio estivo si fa didattica con MyEdu!

“L’oratorio estivo inedito” della parrocchia di Bollate (MI) punta sulla didattica con i laboratori digitali MyEdu! L’oratorio estivo 2020: inedito! Quest’anno l’oratorio estivo non sarà come gli altri anni, per nessuno. Le restrizioni imposte dalle linee guida regionali in termini di sicurezza hanno costretto tutti gli oratori a prevedere notevoli cambiamenti. Lo ha espresso bene…

Continua a leggere