Imparare con MyEdu: quiz ed esercizi di matematica per la prima elementare

Molti bambini trovano gli esercizi di matematica per la prima elementare difficili da risolvere. Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alle primarie comporta infatti grandi cambiamenti per i ragazzi e spesso si vengono a creare delle piccole difficoltà nell’affrontare alcune delle nuove materie. Le piattaforme che propongono contenuti per lo studio a casa nascono proprio per…

Continua a leggere
Il salotto di MyEdu Nando Pagnoncelli

Nando Pagnoncelli: conversazione online di statistica

Oggi abbiamo l’onore di ospitare nel Salotto di MyEdu Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS. Quando parliamo di statistiche o di sondaggi, la prima persona che ci viene in mente è sicuramente Nando Pagnoncelli. Così, nella preparazione del corso digitale per ragazzi “Tutta la statistica al 100%”, MyEdu ha voluto interpellare proprio lui, il presidente di IPSOS…

Continua a leggere

Videolezioni per la scuola primaria: i contenuti MyEdu per stimolare i più piccoli

In che modo le  videolezioni possono essere utili per i bambini della scuola primaria? A questa domanda proveremo a dare risposta illustrandoti i contenuti che MyEdu ha sviluppato per stimolare proprio i più piccoli. La forza e l’efficacia delle videolezioni stanno nella loro capacità di divertire e coinvolgere bambini e ragazzi nello studio. Nel passaggio…

Continua a leggere

I 10 motivi per scegliere MyEdu come piattaforma didattica digitale per i tuoi figli

I benefici di scegliere una piattaforma per la didattica digitale a casa sono molti e riguardano soprattutto la possibilità di offrire ai propri figli un mezzo in più per studiare in linea con il loro stile di vita “digitalizzato”. La maggior parte delle piattaforme per la didattica online offre infatti videolezioni e attività interattive per…

Continua a leggere

Lezioni di inglese online per bambini e ragazzi: scopri i programmi interattivi MyEdu

Tra le materie più impegnative per gli studenti delle elementari e delle medie ci sono senza dubbio le lingue straniere.  Tra pronuncia e regole grammaticali, a volte così diverse da quelle della lingua italiana, imparare una seconda lingua può risultare particolarmente difficile per bambini e ragazzi.  L’inglese, sempre presente nei piani didattici delle scuole elementari…

Continua a leggere