Imparare, si sa, richiede studio e tanto esercizio. Significa conoscere e saper fare. E non è detto che studiare ed esercitarsi sia noioso, anzi! Si può imparare in maniera attiva divertendosi a farlo, basta avere gli strumenti adatti.
Quaderni MyEdu
Coinvolgenti e interattivi: sono i Quaderni MyEdu di Matematica e Italiano. Si tratta di una serie di app, fruibili sia da tablet che da PC, che possono essere utilizzate sia a casa, per approfondire ed esercitarsi, che in classe, come supporto al lavoro dell’insegnante.
Ogni Quaderno prevede tre sezioni:
1) Esercizi: più di 30 diverse tipologie di esercizi per allenarsi con tabelline, problemi, sillabazioni, suoni difficili, dettato, e tanto altro.
2) Video multimediali: semplici, chiare ed esaurienti lezioni video animate, grazie alle quali si possono ripassare tutti gli argomenti svolti a scuola.
3) Risultati: un sistema registra l’attività svolta; si possono verificare i propri risultati, il tempo impiegato a svolgere gli esercizi e seguire così i propri miglioramenti.
Impariamo con i video!
Prima di iniziare a esercitarsi bisogna sapere cosa fare. Ecco allora più di 50 video che coprono tutti gli argomenti del ciclo di studio della scuola primaria in matematica e italiano.
Dalla sottrazione all’addizione, dalla divisione in colonna ai primi elementi di logica e di statistica, per la Matematica.
Famiglie di parole, preposizioni semplici e articolate, segni di interpunzione, onomatopee, struttura del verbo, funzione e forma della congiunzione sono solo alcuni dei temi delle animazioni di Italiano.
Alleniamoci con gli esercizi!
Tantissimi esercizi di ogni tipo: addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni in riga e colonna, tabelline, problemi e quesiti di logica… tutto nel Quaderno di Matematica.
E per Italiano: sillabazioni, punteggiatura, suoni difficili come sci/sce, mp/mb, gli/li, gn/gni, cia/cie, gia/gie e altri. E poi l’acca, le doppie, i verbi delle tre coniugazioni da coniugare in diversi tempi e modi… e il dettato, con diversi brani tra cui scegliere.
Vieni ad esercitarti con i Quaderni MyEdu di Matematica e Italiano!
Dalla home page di MyEdu Familly clicca su Quaderno di Matematica o Quaderno di Italiano.
Oppure apri MyEdu Family e poi clicca QUI per il Quaderno di Matematica e QUI per il Quaderno di Italiano.