Su MyEdu.it arrivano anche i quiz! Siete pronti a mettervi alla prova?
Un quiz non solo per i ragazzi, ma anche per i genitori: chi vincerà la sfida? Mettetevi alla prova!
Questa volta si parla di UFO, alieni e rapimenti spaziali!
Ripassiamo insieme prima di rispondere alle domande del quiz sulle risorse del mare! Per approfondire guarda, tra i laboratori proposti dalla piattaforma MyEdu Family, il focus dedicato a UFO e alieni.
RIPASSONE prima di fare il test o gli UFO sono casa tua?
Il 24 giugno 1947 il pilota statunitense Kenneth Arnold disse pubblicamente di avere avvistato in cielo un oggetto volante non identificato. La parola UFO significa infatti Unidentified Flying Object, cioè “oggetto volante non identificato”.
Il termine fu coniato nel 1952 dall’aeronautica militare statunitense.
L’espressione “disco volante” si deve a Kenneth Arnold, che la usò per descrivere ciò che aveva osservato nel suo avvistamento, il primo nella storia dell’ufologia. Ogni anno in varie parti del mondo si registrano centinaia di avvistamenti, con persone che sostengono addirittura di avere toccato velivoli spaziali o di esserci salite, rapite da misteriose creature umanoidi.
La lista di alcuni degli avvistamenti di UFO più famosi:
- Incidente di Roswell – 1947
- Incidente di Thomas Mantell – 1948
- Rapimento di Betty e Barney Hill – 1961
- L’Uomo Falena – 1966
Forme di vita su altri pianeti?
In 75 anni sono sorte le teorie più varie. La più famosa è quella dell’Area 51, dove l’esercito statunitense terrebbe nascosti degli alieni
Gli scienziati che cercano forme di vita su altri pianeti si concentrano su organismi unicellulari che potrebbero trovarsi nel sistema solare.
E fuori dal sistema solare? Non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai…
WAR OF THE WORLD
Il 30 ottobre 1963 Orson Welles, noto regista americano, fece uno scherzo alla radio e mise in scena un’invasione aliena. Durante la normale programmazione inscenò una “breaking news” leggendo un pezzo tratto dal libro La guerra dei mondi di Herbert George Wells. Il romanzo parla proprio di un’invasione aliena, l’interpretazione di Welles fu così realistica che la gente pensò che tutto quello che sentiva alla radio stava avvenendo sul serio!
Tutti si precipitarono per strada e nelle chiese, pregando spaventati e chiedendo “A che ora è la fine del mondo?”
Ora mettiti alla prova con il Quiz di MyEdu!
Rispondi alle domande e scopri quante ne sai su UFO, Alieni e rapimenti spaziali!