Appuntamento a Fieramilanocity per la seconda attesissima edizione di “SFIDE” che si svolgerà dall’8 al 10 marzo.
MyEdu propone la propria visione: una scuola aperta, innovativa, inclusiva e sostenibile!
Passate a trovarci! Siamo al Padiglione 4 Stand LB7
Sfide, la scuola di tutti
Per la prima volta MyEdu partecipa a “Sfide, la scuola di tutti”! Da venerdì 8 marzo la scuola innovativa di MyEdu fa il suo ingresso al salone nazionale del consumo critico e sostenibile, organizzato a Fieramilanocity da Fa’ la cosa giusta e Officine Scuola. Esploriamo insieme la scuola di domani
Il futuro della scuola si deve costruire sulla base di solidi pilastri. Non si possono trascurare concetti come la sostenibilità ambientale, la parità di genere, la giustizia sociale o la didattica museale. In questo contesto si inserisce con entusiasmo e grande curiosità la visione di MyEdu per la scuola digitale: una scuola innovativa, aperta, sostenibile e inclusiva.
La visione che MyEdu porta da anni nelle scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia trova l’accordo anche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che insieme a MyEdu ha siglato un protocollo di intesa nel 2017 per la promozione dell’innovazione tecnologica nella scuola italiana.
I numeri del progetto MyEdu parlano di 150 istituti comprensivi coinvolti sul territorio nazionale, percorsi di formazione in didattica digitale per i docenti, laboratori didattici per gli studenti, contenuti digitali interattivi e la dotazione tecnologica – i tablet MyEdu – per accedere alla piattaforma digitale.
Punto distintivo del progetto MyEdu per la scuola sono proprio i contenuti che l’Editore ha realizzato in sinergia con gli obiettivi didattici definiti dalle più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR. L’obiettivo: mettere a disposizione dei docenti la “materia prima” per fare la vera scuola digitale.
Partecipa al Workshop di MyEdu
Sabato mattina, alle ore 11.00, MyEdu proporrà anche un workshop formativo dedicato a tutti gli insegnanti della scuola primaria, intitolato “Tecnologia e web collaborativo possono migliorare la vita in classe?”. L’incontro parte dalla convinzione che la tecnologia digitale affiancata a una comunicazione efficace e consapevole delle dinamiche del web collaborativo possa essere un valore aggiunto concreto di competenze e tecniche a disposizione dei docenti per migliorare l’insegnamento e ottimizzare le relazioni con il singolo studente e l’intera classe.
Obiettivo del workshop è quindi quello di illustrare alcuni benefeci concreti della scuola digitale e presentare il nuovo corso di formazione accreditato dal MIUR e progettato per fornire ai docenti le competenze per la creazione di lezioni multimediali interattive attraverso lezioni teorico-pratiche, con dimostrazioni e coinvolgimento diretto dei partecipanti, anche attraverso l’utilizzo di MyEdu Plus, il nuovo strumento creato da MyEdu per la scuola.
Per registrarsi: https://www.officinescuola.it/eventi/admin/dettaglio.php?ev=88
Per info e dettagli: myedu@fmeeducation.it