Uno spazio dedicato a chi lavora dietro le quinte della piattaforma: entra nel Salotto di MyEdu
In MyEdu ci sono davvero tantissimi contenuti (abbiam oltre 3000 lezioni e attività interattive): passiamo dai lemmi di Encyclonet alle mappe concettuali, dalle videolezioni agli esercizi interattivi; ci siamo occupati in modo puntuale di tutte le materie previste dal curriculum scolastico per la primaria e la secondaria di primo grado e siamo andati anche oltre, progettando corsi per la stampa in 3D e per il coding.
La nostra mission è rendere l’apprendimento un’attività piacevole e stimolante per gli studenti, e per questo ci rivolgiamo sia ai genitori, che a casa vogliono dare il massimo del supporto ai propri figli, che ai docenti, che a scuola sono chiamati a rendere ogni giorno le lezioni coinvolgenti e interessanti.
I ragazzi di oggi non studiano e non apprendono come i ragazzi di 10 anni fa, ma vivono e crescono con la tecnologia. MyEdu ha pensato di sfruttare l’attrazione che i dispositivi digitali hanno sui bambini e sui ragazzi per supportare e affiancare lo studio, in modo costruttivo e attento.
Ma dietro a ogni singolo contenuto pubblicato da MyEdu ci sono le persone: un team di esperti che quotidianamente costruiscono un ambiente di apprendimento affidabile, tecnologicamente all’avanguardia e didatticamente valido.
E vogliamo iniziare a parlarvi e a raccontarvi di queste persone: autori, redattori, tutor, tecnici e grafici che lavorano in team per dare vita a corsi, contenuti e attività specificamente progettate e realizzate per bambini e ragazzi.
Nasce così il Salotto di MyEdu!
Vuoi leggere le nostre interviste?
Iniziamo con Paola Orecchia, autrice del corso di Educazione finanziaria per ragazzi.