ÉMILE è il nuovo corso in francese pensato per i bambini della primaria. Questa risorsa si basa sull’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera e riunisce materiali per lo studio di storia, geografia e scienze. Al suo interno si trovano video lezioni, testi, interattività, schede e verifiche per imparare la lingua francese in modo coinvolgente e completo.
Con l’acronimo ÉMILE, che tradotto in italiano significa “Insegnamento di una materia integrata con una lingua straniera”, ci riferiamo all’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera, in questo caso in francese.
Il corso riunisce materiali di storia, geografia e scienze pensati per la scuola primaria: video lezioni, testi, interattività, schede e verifiche per apprendere la lingua in modo coinvolgente e completo. Gli argomenti sono distribuiti per materie e anni scolastici in modo da avere un approccio allo studio della lingua francese in vari ambiti e a vari livelli. Il corso è strutturato in 10 lezioni che presentano 10 video, 10 verifiche, 2 immagini interattive e 2 mappe concettuali per aiutare gli alunni nello studio e nel ripasso.
I video presenti sono fruibili sia in modalità senza sottotitoli che con sottotitoli in francese o in italiano, per venire incontro a qualunque esigenza di comprensione e apprendimento.
Cosa troviamo nel corso in francese per la primaria?
CONTENUTI
- 10 lezioni
- 10 video
- 10 verifiche
- 2 immagini interattive
- 2 mappe concettuali
MATERIE
- Scienze
- Storia
- Geografia
A chi si rivolge il corso?
Il corso è pensato per i bambini della classe seconda, terza, quarta e quinta primaria.
Per avere maggiori informazioni sul corso ÉMILE scarica la scheda in pdf direttamente da questa pagina.