Nato in Giappone, il manga è lo stile di fumetto tipico del Sol Levante ed è caratterizzato da trame avvincenti e uno stile artistico unico. Grazie a tutto ciò, ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo, diffondendosi rapidamente anche in Occidente. Ecco perché in MyEdu abbiamo pensato di dedicare una nuova risorsa al disegno manga: scopriamo insieme le peculiarità di questo affascinante genere e approfondiamo le tecniche utili per imparare a disegnare questo tipo di animazioni.
Pensato per i ragazzi dai 9 ai 14 anni, l’approfondimento “Disegnare i manga” realizzato da MyEdu è ideato per stimolare la creatività e l’interesse verso il mondo del disegno e del racconto visivo.
Grazie alle nuove risorse disponibili su MyEdu, gli studenti potranno familiarizzare con le tecniche fondamentali per disegnare e dare vita ai loro personaggi, esplorando al contempo le caratteristiche uniche dei manga. Il corso mira a sviluppare le abilità artistiche e narrative dei ragazzi, promuovendo al contempo la loro capacità di espressione personale.
Che cosa imparerai nel corso “Disegnare i manga” di MyEdu?
Durante il percorso, infatti, gli studenti scopriranno come creare personaggi con occhi espressivi, linee dinamiche e proporzioni tipiche del genere manga. Verranno trattati argomenti importanti come l’uso delle linee cinetiche, il grande utilizzo delle ombreggiature, fondamentali per dare profondità ai disegni, e la disposizione delle vignette. In questo modo, i partecipanti avranno tutto il necessario per iniziare a conoscere questo interessante stile di fumetto giapponese.
A chi si rivolge il corso?
Il corso è pensato per i bambini della classe quinta primaria e per i ragazzi della prima, seconda e terza secondaria di primo grado.
Per avere maggiori informazioni sul corso “Disegnare i manga!” scarica la scheda in pdf direttamente da questa pagina.