Pubblicato il Marzo 4, 2022
Difficoltà di attenzione, concentrazione e apprendimento, svogliatezza e fatica nell’individuare un metodo di studio efficace sono le maggiori problematiche con cui si trovano a dover fare i conti molti studenti…
Difficoltà di attenzione, concentrazione e apprendimento, svogliatezza e fatica nell’individuare un metodo di studio efficace sono le maggiori problematiche con cui si trovano a dover fare i conti molti studenti della scuola primaria e secondaria di I grado.
Ostacoli che non solo pregiudicano il rendimento scolastico, ma che possono mettere a repentaglio la serenità dell’intero nucleo familiare.
Il momento dello studio e dei compiti diventa spesso un momento di conflitto tra genitori e figli, una sorta di braccio di ferro dal quale nessuno uscirà vincitore.
L’utilizzo degli strumenti tecnologici, come le piattaforme di didattica digitale, rende il processo di apprendimento più coinvolgente e piacevole per i giovani studenti.
Grazie a una modalità di fruizione più dinamica, composta da video lezioni animate, esercizi interattivi, test di verifica e giochi didattici per tutte le materie (da integrare allo studio sui libri di testo), i tuoi figli saranno maggiormente stimolati a imparare e approfondire gli argomenti del programma scolastico.
Non solo. MyEdu mette a disposizione di bambini e genitori il servizio tutor, un prezioso strumento online di aiuto per i compiti.
In questo articolo vedremo:
MyEdu offre un servizio completo per tutte le problematiche legate al mondo della scuola dalla primaria alla secondaria di I grado.
L’ambiente didattico della piattaforma didattica digitale, da non confondere con la DAD, è strutturato per coprire tutte le discipline dell’intero ciclo della scuola dell’obbligo, nel quale i bambini, da casa, possono studiare, esercitarsi, imparare con i giochi didattici, eseguire ricerche e anche prepararsi agli esami.
Tutti i contenuti e le risorse presenti all’interno della piattaforma sono inoltre sviluppati da docenti e professionisti della formazione, in perfetta conformità con le Indicazioni Nazionali fornite dal Ministero dell’Istruzione.
Tuttavia, come genitore, potresti avere il legittimo timore che i tuoi figli possano essere “abbandonati”, non avendo la possibilità di interagire con delle figure-guida in carne e ossa.
Con MyEdu puoi invece agire in tutta tranquillità anche sotto questo punto di vista.
La piattaforma mette a disposizione dei tuoi figli il servizio di tutor, insegnanti qualificati per ciascuna materia, per l’aiuto compiti online.
Dalla home di MyEdu Family, entrando nella sezione “Aula del Tutor”, i tuoi figli potranno accedere a tre differenti tipologie di supporto:
Vediamo di cosa si tratta.
La sezione “Tutor” offre ai bambini la possibilità di interagire direttamente con gli insegnanti.
Se, ad esempio, i tuoi figli non hanno ben compreso un determinato argomento o hanno una semplice curiosità, potranno selezionare classe e materia e poi scrivere una domanda alla quale un docente risponderà entro ventiquattro ore per risolvere ogni loro dubbio.
Una risorsa inestimabile per l’aiuto compiti online perché darà ai bambini e ai genitori la sicurezza di avere sempre qualcuno pronto ad ascoltarli e a supportarli nel processo di apprendimento.
In pratica i tuoi figli hanno a disposizione un insegnante per tutte le materie del programma scolastico.
Questa opportunità, unita alla ricchezza dei contenuti, all’elevato livello di interattività e al divertimento, sarà un ulteriore stimolo per motivare gli studenti allo studio.
Ci sono dei quesiti o dei dubbi, su determinati argomenti, che sono ricorrenti nei bambini.
MyEdu ne ha fatto tesoro e, mettendoli insieme, ha creato la sezione “Archivio risposte”, con le risposte dei tutor alle domande più frequenti: un ricco repertorio di approfondimenti interessanti su tutte le materie.
Non solo potranno sciogliere i loro dubbi, ma addirittura trovare un ulteriore strumento online per lo studio e per l’aiuto ai compiti con spiegazioni ed esempi pratici.
Uno dei timori dei genitori potrebbe essere l’eventuale difficoltà da parte dei bambini di saper utilizzare una piattaforma di didattica digitale, oltre alla volontà di scegliere, tra le tante risorse digitali presenti, quelle più adatte alle loro esigenze.
MyEdu, oltre a presentare un’interfaccia semplice e intuitiva capace di rendere la navigazione autonoma anche per i bambini dei primi anni della primaria, offre anche una guida alle attività più indicate.
Nella sezione “Programmi Didattici” presente all’interno di “Aula del Tutor” sono consultabili e scaricabili tutti i programmi didattici consigliati da MyEdu per ogni classe della scuola di I e II grado.
Per ogni materia vengono elencati gli obiettivi, le conoscenze da acquisire e gli strumenti di lavoro (le lezioni) che MyEdu suggerisce per il loro raggiungimento.
Una guida davvero preziosa per tracciare la rotta al percorso di apprendimento dei bambini.
Quello dello studio è un argomento importante, delicato e fondamentale per il futuro dei bambini.
Ecco perché i genitori vogliono la certezza di scegliere gli strumenti migliori per aiutare i figli nel loro percorso scolastico.
MyEdu è la piattaforma didattica digitale perfetta per l’aiuto compiti online perché in grado di soddisfare l’esigenza dei figli di imparare divertendosi e quella di sicurezza dei genitori, garantendo:
Con MyEdu lo studio e i compiti a casa non saranno più un problema!