Su MyEdu Family è arrivata una nuovissima sezione dedicata alla scuola dell’infanzia, con il primo cartone educativo dell’Editore.
Un contenuto educativo digitale pensato appositamente per i bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, per creare un momento di apprendimento e di condivisione da vivere insieme, a casa o a scuola. Non si tratta sostituire la manualità o la bellezza dell’uso di carta, matite e pennarelli, ma di proporre, entro certi limiti, un uso consapevole di device come tablet o LIM insieme a genitori o maestri.
Con questo spirito è nata “Ciao Baby Robot!”, una mini serie animata composta, inizialmente, da 5 lezioni.
Preceduta da un video di presentazione che funge da antefatto, spiegando chi è Baby Robot e come è arrivato sul pianeta Terra, la serie è composta da simpatici video animati e da una serie di attività ludiche e interattive.
Cos’è “Ciao Baby Robot!”?
Ciao Baby Robot! è un corso di ludo didattica pensato per i bambini della scuola dell’infanzia.
Il protagonista del corso è un piccolo robot che, giunto da un pianeta lontano, si trova sulla Terra a esplorare il nostro mondo e si fa domande su quello che lo circonda. Nella sua esplorazione è aiutato da un bambino, Mattia, che spiega diversi argomenti e li mostra al giovanissimo ospite interstellare.
Gli argomenti della mini serie “Ciao Baby Robot!”
Il piccolo Mattia spiega a Baby Robot diversi argomenti. Per prima cosa parte dai colori e dai suoni della natura. Poi affronta le parole usate per parlare dello spazio, del tempo e infine per descrivere i nostri cinque sensi.
Come sono strutturati gli argomenti
Le lezioni del corso si articolano in un video animato che narra una piccola avventura di Mattia e Baby Robot e accompagnato sempre da una serie di attività ludiche interattive che servono al bambino per mettere in pratica quanto appreso dal video.
Le poche scritte presenti nel gioco sono sempre accompagnate dalla voce audio per permettere ai bambini più piccoli che non sanno ancora leggere di poter usufruire tranquillamente di tutti i contenuti.
Le interattività digitali del cartone educativo
Spostare gli oggetti sopra un tavolo, riconoscere i sapori dolci e salati, individuare suoni e rumori, queste e molte altre sono le attività interattive che si possono trovare in questo corso, all’interno di un mondo semplice e e colorato, a misura di bambino.
Per avere maggiori informazioni sui contenuti di MyEdu Family scarica la guida in pdf direttamente da questa pagina.