Il corso CLIL di geografia della primaria è disponibile interamente anche in inglese. Video lezioni, interattività e verifiche per imparare in inglese tutto il programma di GEOGRAFIA della Primaria.
Il corso
Dai primissimi concetti spaziali fino alla descrizione dell’universo, il corso completo di Geografia di Myedu, viene proposto anche in lingua inglese. Un corso che segue lo sviluppo del ragazzo negli anni, accompagnando i concetti con immagini, video ed esercizi per verificare immediatamente quanto appreso.
A chi è destinato il corso CLIL di Geografia in Inglese?
Il corso si rivolge a tutti i bambini della scuola primaria e ai loro docenti che sono interessati ad arricchire le lezioni in classe con contenuti didattici interattivi e multimediali.
Cos’è il metodo CLIL
CLIL è un acronimo che sta per “Content and Language Integrated Learning”, per lo studio e l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua inglese. Il nuovo corso di Geografia progettato e realizzato da MyEdu, parte proprio dal presupposto di fornire materiali per affrontare lo studio di una materia curriculare, non solo in italiano, ma anche in inglese. Il corso propone infatti lezioni, video, verifiche interattive e schede pdf stampabili sia in italiano, che in lingua.
Contenuti del corso CLIL di Geografia in inglese
Il nostro pianeta è studiato nella sua interezza, dalla mappa al planisfero, e nelle sue manifestazioni più eclatanti: tornado, alluvioni, terremoti ed eruzioni vulcaniche. Si analizzeranno poi i diversi ambienti naturali e antropici: dalla tundra, alla savana passando per la macchia mediterranea per arrivare a focalizzare l’attenzione sulla nostra penisola. L’Italia, infatti, è indagata da cima a fondo, dalle vette alle sue lunghissime coste. A ogni regione viene dedicata una lezione, con video, schede, curiosità, folclore e piatti tipici: per scoprire le mille meraviglie italiane e viaggiare sullo schermo in un mondo di ricchezza culturale e paesaggistica.
Obiettivi didattici
Il corso completo di Geografia presenta tutti i contenuti previsti per i 5 anni di scuola primaria:
• Osservare e descrivere lo spazio circostante sapendo orientarsi e muoversi in esso.
• Leggere e interpretare vari tipi di carte geografiche.
• Conoscere gli elementi che caratterizzano i principali paesaggi italiani.
• Portare gli studenti alla completa padronanza della lingua Inglese nel Writing (scrittura), Listening (ascolto) e Reading (lettura).
Lezioni online
• Where am I? Describe the world around me
• Moving through space
• Natural and artificial landscapes and their representation
• Discovering the world and its places
• Italian regions
Scheda pdf
Scarica ora la scheda pdf con tutte le info e i dettagli sul percorso didattico CLIL di MyEdu per imparare la Geografia in Inglese.