La stampa in 3D è divenuta una tecnologia sempre più diffusa. La passione verso le novità tecnologiche è sicuramente la spinta principale che ha portato questo nuovo “oggetto” a prendere un posto di primo piano nelle case di molte persone. Se invece, dall’uso nel privato passiamo a quello aziendale, la stampa in 3D ha tutte le carte in regola per avere un’impennata pazzesca: dalla medicina all’edilizia, dal comparto alimentare alla moda, la stampa in 3D si preannuncia come un vero e proprio boom anche per rinnovare modelli business consolidati: dalle strategie di cost-saving per la produzione di diversi prodotti a livelli di personalizzazione sempre più minuziosi.
Il nuovo corso di MyEdu: Stampare in 3D
L’idea di potersi “costruire” in casa un giocattolo, un portachiavi, il telaio di un drone, un calendario perpetuo, la custodia del cellulare o un altro milione di cose facilmente reperibili online, per molti ragazzi ha un fascino irresistibile. Ecco perché l’universo della stampa in 3D è enormemente cresciuto negli ultimi anni e molto probabilmente continuerà a crescere anche in futuro. Inoltre, un numero sempre maggiore di società utilizza le stampanti in 3D per costruire prototipi perfettamente funzionanti in tempi ridotti e soprattutto con costi contenuti.
Il corso di MyEdu Stampare in 3D è stato pensato come primo approccio alle basi di questa tecnologia emergente. Dalla scelta della stampante e dei filamenti, all’utilizzo dei software di modellazione, il corso di MyEdu condurrà tutti gli appassionati alla scoperta dell’affascinante mondo della stampa tridimensionale.
Soprattutto i ragazzi più giovani, da sempre appassionati alle nuove tecnologie, potranno approfondire un nuovo percorso didattico che potrà fornire loro le basi sulla stampa in 3D. Pensando in prospettiva, potrebbe essere un modo divertente e curioso per iniziare a esplorare una futura attività professionale.
Perché un corso sulla stampa in 3D?
Il corso Stampare in 3D è stato pensato da MyEdu per dare un approccio didattico e autorevole ad un argomento sempre più richiesto. Interamente realizzato dalla Redazione di MyEdu, propone video didattici molto chiari e interessanti che mirano a fornire una solida base sulla tecnica della stampa in 3D.
Destinatari del corso Stampare in 3D
I destinatari del corso Stampare in 3D di MyEdu sono tutti gli studenti del primo ciclo della Scuola Secondaria. Un target che negli ultimi anni si è dimostrato particolarmente attento e appassionato delle ultime innovazioni tecnologiche.
Contenuti del corso
Il corso di MyEdu Stampare in 3D è composto da:
- 5 lezioni, con immagini e approfondimenti su come muovere i primi passi nel mondo della stampa in 3D.
- 2 video molto utili per comprendere il funzionamento di alcuni dei principali Software utilizzati in questo settore.
Obiettivi didattici
- Imparare le basi della Stampa in 3D
Scheda pdf
Scarica ora la scheda pdf con tutte le info e i dettagli sul corso Stampare in 3D di MyEdu.