Pubblicato il Marzo 6, 2020
Scuole chiuse: MyEdu parte dalle scuole di Codogno per affrontare l’emergenza al fianco degli insegnanti e delle famiglie. Scuole chiuse, bimbi a casa. Genitori, nonni o tate alle prese con…
Scuole chiuse: MyEdu parte dalle scuole di Codogno per affrontare l’emergenza al fianco degli insegnanti e delle famiglie.
Scuole chiuse, bimbi a casa. Genitori, nonni o tate alle prese con compiti da far fare tutti i giorni, e un programma da portare avanti, con il supporto a distanza dei docenti e della scuola.
In questa circostanza la tanto inflazionata e per molti futuristica “scuola digitale” ha dovuto mostrare nel modo più immediato ed efficace possibile tutti i vantaggi della tecnologia.
Ma la scuola digitale non si improvvisa: MyEdu, partner del MIUR nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, si è da subito mobilitata al fianco degli insegnanti, mettendo a disposizione la propria piattaforma di contenuti, risorse e servizi per la scuola dell’obbligo.
A partire dalla zona rossa: già dalla fine di febbraio tutti gli insegnanti e gli studenti dell’IC Codogno sono stati dotati delle licenze di MyEdu Plus per portare avanti il programma scolastico da casa, e in constante contatto con le insegnanti che possono, passo passo, seguire tutto quello che i propri studenti stanno studiando.
Sono oltre 2.000 le famiglie italiane che hanno scelto invece MyEdu Family per lo studio a casa, e che quindi possono tenersi al passo con il programma, studiare, ripassare ed esercitarsi, direttamente dal PC o dal tablet MyEdu.
I corsi e le attività che l’Editore ha realizzato in questi anni sono numerosi e in costante aggiornamento:
Inoltre MyEdu offre un sistema di tutor online con un team di esperti cui rivolgersi per chiedere aiuto sui compiti o sulle ricerche.
MyEdu nella scuola di tuo figlio
La scuola di tuo figlio fa parte dei 160 Istituti comprensivi che negli ultimi 3 anni scolastici hanno aderito al progetto MyEdu School: i ragazzi hanno partecipato ai laboratori didattici digitali svolti in classe con uno dei nostri formatori, i docenti hanno seguito il seminario di formazione sulla didattica digitale, la scuola ha ricevuto la classe virtuale composta dai tablet MyEdu e ogni docente e studente ha ricevuto le credenziali per accedere alla piattaforma MyEdu per la scuola.
MyEdu è al fianco delle famiglie in questo momento così delicato! Se sei interessato alle nostre proposte per la didattica a distanza, METTITI IN CONTATTO CON NOI: ti aiuteremo ad adottare la soluzione per continuare lo studio, anche a casa!
– WhatsApp: 327 8882745
– T: 02 30076303