La solidarietà non si ferma, mai! E anche quest’anno è ritornato un appuntamento molto caro a MyEdu. Si tratta della gara solidale “In buca per Giacomo“, una competizione di golf organizzata da Alberto, collaboratore di MyEdu, e da Michela per ricordare il figlio Giacomo scomparso anni fa a causa della leucemia.
Giunta alla sua quinta edizione, questo appuntamento si rivela sempre una bella occasione per aiutare e sostenere il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia nel bambino.
Ospitato come sempre al circolo Golf La Pinetina di Appiano Gentile, in provincia di Como, anche in questa edizione l’iniziativa di beneficenza si è superata: con oltre 130 partecipanti alla gara e 150 persone invitate alla cena di premiazione e il sostegno degli sponsor, l’evento golfistico ha raccolto quasi 11.000 Euro da destinare al Comitato con il nobile obiettivo di Guarire un bambino in più!
La storia del Comitato Maria Letizia Verga
Il Comitato nasce nel 1979, e riunisce genitori, amici e operatori sanitari per offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca di Monza – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata. L’obiettivo è garantire loro le più elevate possibilità di guarigione. Tutto questo sulla base di una proficua alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari.
“L’ostinazione dei sogni e la forza dei ricordi”. Le parole di Giovanni Verga, fondatore del comitato, esprimono a pieno la filosofia dell’associazione: con la forza che arriva dal proprio passato, guardare sempre avanti e pensare all’obiettivo da raggiungere, ovvero “guarire un bambino in più”.
“Quasi 40 anni insieme, da quando non esisteva l’idea che la leucemia infantile potesse essere curata al traguardo di oltre l’85% dei bambini guariti. Un percorso lungo ed emozionante che dobbiamo proseguire, INSIEME.”
Giovanni Verga
Questa edizione della gara “In buca per Giacomo” ha portato al Comitato Maria Letizia Verga un assegno di 10.775 Euro, cifra che sommata alle 4 edizioni precedenti porta il contributo complessivo di questa manifestazione ad un totale di 44.084 Euro.
La locandina dell’evento in Buca per Giacomo
.