All‘IC Montanaro, in provincia di Torino, arriva il progetto MyEdu School. Il dirigente Marco Michele Chiauzza ha deciso di iniziare il 2019 all’insegna della didattica digitale e ha scelto di portare MyEdu nelle sue scuole. La nostra tutor Alessia ha passato un’intensa settimana di lavoro a Montanaro e Foglizzo per lavorare a stretto contatto con docenti e studenti delle scuole dei due paesi della provincia di Torino.
Oltre alla formazione per gli insegnanti a ai laboratori digitali per i ragazzi, MyEdu ha portato a scuola anche la “classe virtuale”. Si tratta di una dotazione gratuita di tablet MyEdu, a disposizione di ogni docente. I tablet potranno essere utilizzati in classe durante le ore di lezione per proporre delle attività didattiche digitali e stimolare l’attenzione dei ragazzi.
A Donatella Gravanta, animatrice digitale della scuola, Alessia ha consegnato il diploma di scuola innovativa.
I plessi dell’IC Montanaro in provincia di Torino coinvolti nelle attività
Il progetto MyEdu School è stato adottato nella scuola primaria Foglizzo – Ferrero di Foglizzo, e nella secondaria Cena di Montanaro e Foglizzo – Costa di Foglizzo.
Attività svolte dalla tutor di MyEdu
Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 60 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato oltre 230 studenti delle scuole primarie.
Buona continuazione con MyEdu in classe!