Il nuovo corso di storia di MyEdu accompagna gli studenti dalla prima alla terza secondaria di I grado con una nuova raccolta di video per stimolare la curiosità dei ragazzi. Sono presenti lezioni e video d’autore grazie al contributo della professoressa di storia Francesca Salamino.
Dal Medioevo, fino all’età moderna e a tutto il Novecento, il corso coinvolgerà gli studenti in un interessante viaggio attraverso la storia del mondo occidentale.
Un corso di storia tutto nuovo per i ragazzi delle scuole secondarie di I grado. Pensato per andare incontro alle diverse esigenze di studio dei ragazzi, il corso si presenta come una risorsa ricca, utile e funzionale per lo studio e il ripasso. Ogni lezione è accompagnata da un video per stimolare l’attenzione e la curiosità dei ragazzi.
Particolarmente apprezzati i contributi d’autore: le video lezioni con la professoressa di storia Francesca Salamino permettono ai ragazzi di seguire le spiegazioni ogni volta che ne hanno bisogno per capire e far proprio l’argomento da studiare. Tutte le lezioni sono corredate da verifiche, per controllare immediatamente la qualità della propria preparazione sull’argomento, e da mappe concettuali che arricchiscono l’esperienza di studio e sostengono i ragazzi in tutte le proprie necessità scolastiche.
All’interno delle lezioni inoltre si possono trovare box colorati che aiutano i ragazzi a ripassare e a padroneggiare meglio quanto studiato:
- GLOSSARIO
- ATTRAVERSO LA STORIA
- FISSIAMO I PUNTI
Contenuti del corso
Il corso di compone di:
- 82 lezioni
- 163 mappe per lo studio
- 82 video
- 33 interattività
- 82 verifiche
Box per lo studio
- Box GLOSSARIO: parole, termini specifici, lemmi per fissare al meglio definizioni, avvenimenti personaggi e luoghi che hanno fatto la storia
- Box ATTRAVERSO LA STORIA: collegamenti trasversali che consentono al ragazzo di comprendere come i fatti storici siano strettamente collegati tra loro
- Box FISSIAMO I PUNTI: una serie di domande utili allo studente per capire i passaggi chiave di quanto si è studiato e per memorizzare bene quanto si è appreso, uno strumento fondamentale per preparare verifiche e interrogazioni
Per avere maggiori informazioni sul nuovo corso di storia scarica la scheda in pdf direttamente da questa pagina.