MyEdu

Con MyEdu, sfide multimediali in riva al mare in nome della sostenibilità

Pubblicato il Giugno 1, 2018

Con MyEdu, sfide multimediali in riva al mare in nome della sostenibilità

Unico Editore a partecipare al Festival della Comunicazione, dal 6 al 9 settembre FME Education torna a Camogli con tante iniziative per i piccoli ospiti dell'evento.

Unico Editore a partecipare al Festival della Comunicazione, dal 6 al 9 settembre MyEdu torna a Camogli con tante iniziative per i piccoli ospiti dell’evento.

MyEdu ancora sponsor del Festival della Comunicazione di Camogli in qualità di unico editore che partecipa all’iniziativa: anche quest’anno i giovanissimi frequentatori della kermesse potranno sbizzarrirsi con i giochi multimediali di MyEdu tra un tuffo e l’altro, per imparare in modo nuovo e coinvolgente.

New entry di questa edizione – particolarmente adatta alla meravigliosa location, è il nuovo laboratorio sul mare progettato per educare i più piccoli alla sostenibilità delle risorse e al rispetto dell’ambiente: basato sul nuovo percorso di documentari realizzato da MyEdu in collaborazione con Acquario di Genova, il laboratorio è stato presentato in anteprima dal geologo e ricercatore del CNR Mario Tozzi al Salone del Libro di Torino, focalizzando l’attenzione sui comportamenti consapevoli che ognuno di noi può mettere in pratica per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e rispettare il mondo in cui viviamo. Tablet alla mano, l’incontro sarà riproposto a Camogli in forma di laboratorio interattivo dedicato ai ragazzi della scuola primaria.

Ma le novità di questa edizione non finiscono qui: in programma anche due incontri speciali di divulgazione per ragazzi con la partecipazione esclusiva del matematico Piergiorgio Odifreddi e dello storico Alessandro Barbero che, ospitati da MyEdu, incontreranno i piccoli ospiti del Festival per un ‘confronto generazionale’ sulla scienza e la storia.

Tutti i dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane sul nostro sito.