L’8 maggio tutto il mondo celebra la Giornata della lentezza.
Giunta già alla sua 11esima edizione, la Giornata della lentezza è un invito a fermarci e a rallentare, per recuperare le nostre energie e il nostro equilibrio.
Questo perché i ritmi di vita, in ogni parte del pianeta, stanno aumentando: si lavora di più, si viaggia di più, si fanno più cose, e tutto in sempre meno tempo. Questo modo di vivere, sempre con il piede sull’acceleratore, ha sicuramente dei vantaggi, ma anche dei costi.
Uno di questi è lo stress, uno stato di di tensione mentale e fisica legato ai ritmi eccessivi della vita moderna. Lo stress può causare dei disagi e, a volte, può anche farci ammalare. Per questo è bene sapere cosa è lo stress e come possiamo combatterlo.
Ciascuno ha in suoi metodi per opporsi allo stress. C’è chi legge, chi va in biciletta, chi fa yoga, chi suona uno strumento. Noi ti proponiamo uno dei metodi più semplici e alla portata di tutti: il disegno. Non è necessario essere grandi artisti per disegnare. Bastano un foglio, un po’ di colori e la capacità di lasciarsi trasportare dalla magia della matita che traccia la riga sul foglio. Vedrai che è davvero rilassante!
Se vuoi provare, vai sul corso di Arte e immagine, nella sezione E-LEARNING Scuola Secondaria. Clicca su I linguaggi dell’arte e poi, in Datemi un foglio, su Matite e pastelli “Approfondimenti”, e guarda il tutorial Disegnare un albero.
Oppure apri MyEdu Family e poi clicca QUI!
Per sapere cosa è lo stress, dalla home page di MyEdu Family vai su Explora – Medicina e salute, e clicca su Obiettivo salute: I pericoli del mondo moderno.
Oppure apri MyEdu Family e poi clicca QUI!
Vuoi maggiori informazione su MyEdu? Scrivi a:
myedu@fmeeducation.it