Anche la Sicilia ha la sua prima scuola innovativa targata MyEdu! Si tratta dell’IC Nazario Sauro con i suoi tre plessi delle primarie Sauro, Alagna e di Viale dei Picciotti, grazie ai quali la città di Palermo può vantare le prime “scuole innovative di MyEdu” di tutta la Sicilia.
I 600 alunni e 50 insegnanti dell’IC Nazario Sauro ora possono contare sul progetto MyEdu per concludere l’anno scolastico alla grande. I ragazzi potranno sfruttare gli ultimi giorni di scuola utilizzando i tablet MyEdu che abbiamo lasciato in comodato d’uso gratuito.
MyEdu per una scuola innovativa
Il progetto MyEdu School attivato sotto la guida dal dirigente scolastico Fabio Passiglia, prevede 4 momenti salienti:
- seminari di formazione sull’innovazione nella didattica per gli insegnanti
- laboratori ludodidattici digitali per gli studenti
- libero accesso ai contenuti della piattaforma MyEdu School per tutti i docenti e per tutti i ragazzi da scuola
- predisposizione di una classe digitale costituita dai tablet di MyEdu
Content is King
L’anima del progetto MyEdu sono i contenuti, e non potrebbe essere diversamente data la nostra natura di editore. Siamo convinti che la digitalizzazione dei contenuti e l’interattività siano le uniche chiavi di svolta per realizzare il passaggio dalla didattica tradizionale a una più innovativa ed efficace, adatta alle esigenze dei nativi digitali.
L’obiettivo è unico: cercare di coinvolgere maggiormente gli studenti di oggi che usano linguaggi e strumenti nuovi e innovativi. Per rendere possibile questo passaggio, non possiamo dimenticarci di due fattori chiave: i docenti, con i quali lavoriamo proponendo incontri di formazione mirati, e la tecnologia, con la predisposizione della “Classe digitale”.
MyEdu al Family Village
Oltre che a scuola, i bambini di Palermo hanno conosciuto MyEdu anche al Family Village che si è svolto dal 25 al 27 maggio nella suggestiva cornice di Villa Filippina a Palermo. Una tre giorni organizzata da Baby Planner e dedicata interamente ai bambini e alle famiglie!