Pubblicato il Novembre 21, 2018
In provincia di Arezzo la prima scuola targata MyEdu School è l'IC Alto Casentino di Pratovecchio Stia. I ragazzi delle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie hanno passato delle giornate intense con la nostra tutor Marianna che li ha coinvolti nei laboratori didattici multimediali di MyEdu.
In provincia di Arezzo la prima scuola targata MyEdu School è l’IC Alto Casentino di Pratovecchio Stia. I ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie hanno passato delle giornate intense con la nostra tutor Marianna che li ha coinvolti nei laboratori didattici multimediali di MyEdu. I Tablet MyEdu da utilizzare in classe e il diploma di Scuola innovativa sono stati consegnati alla dirigente Carmela Cosentino.
Il progetto MyEdu School è stato adottato da tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo. I laboratori multimediali sono infatti stati svolti nelle scuole dell’Infanzia e della Primaria “Bambini vittime di San Giuliano” di Montemignano, nel plesso “L. Ghelli” di Pratovecchio Stia e alla Scuola dell’Infanzia di Castel San Niccolò, alla Primaria “P. Uccello” di Pratovecchio Stia e alla Don Bosco di San Niccolò, e alle Secondarie “R. L. Montalcini” di Pratovecchio Stia e “Strada in Cosentino” di Castel San Niccolò.
MyEdu – La dirigente Alessandra Mucci dell’IC Alto Casentino
Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 70 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato più di 530 studenti delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie.
A questo link è inoltre possibile consultare l’avviso pubblicato dalla scuola sul proprio sito. Il nostro grazie va alla dirigente, a tutti i docenti e ad ogni singolo studente per la partecipazione e l’entusiasmo che hanno messo nel progetto.
Buona continuazione con MyEdu in classe!