MyEdu School arriva anche sul Lago Maggiore. Tra il 30 gennaio e il 2 febbraio, la nostra tutor Lorella Binda è stata nei plessi dell’IC Fogazzaro di Baveno a portare il nostro progetto didattico MyEdu School: i laboratori multimediali hanno coinvolto più di 330 studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado.
I seminari hanno invece visto la partecipazione di una cinquantina di docenti. Durante gli incontri che si sono svolti lunedì 13 febbraio, abbiamo consegnato i tablet per l’installazione della Classe virtuale alla presenza della Dirigente Grazia Bergamaschi, che ha assistito all’incontro con i docenti delle primaria e la referente del progetto Fiammetta Birocchi.
I docenti hanno avuto modo di lavorare con i nostri tablet e fare delle simulazioni di lezioni da replicare poi in classe con i propri studenti.
Ci fa molto piacere condividere l’inizio della lettera che la Dirigente Grazia Bergamaschi ci ha inviato:
Grazie di cuore a MyEdu!
Ci siamo lasciati coinvolgere nell’iniziativa progettuale “MyEdu School: la Classe Virtuale” e così all’inizio del II quadrimestre molti insegnanti e tutti gli alunni delle classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado hanno l’opportunità di lavorare insieme con i tablet android donatici da MyEdu (ben 25!) sulla piattaforma didattica MyEdu… e il tutto gratuitamente!Il Dirigente Scolastico
Grazia Bergamaschi
Per leggere tutta la lettera, clicca qui.
Per vedere l’album completo dell’incontro clicca qui