Crescono le scuole toscane che aderiscono alla sperimentazione di MyEdu Plus: oggi parliamo dell’IP Maestre Pie di Sansepolcro
Il team digitale dell’IP Maestre Pie di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, ha aderito con grande entusiasmo al progetto di sperimentazione di MyEdu Plus. Chiara Andreini, referente del progetto, ha partecipato insieme ai suoi insegnanti al modulo di formazione tenuto da Benedetta e Claudia.
Tema centrale del corso, le molteplici funzionalità di MyEdu Plus e la loro applicazione nella didattica di tutti i giorni.
La sperimentazione con MyEdu Plus all’IP Maestre Pie di Sansepolcro
La sperimentazione e l’innovazione sono un punto di forza dell’istituto. Nella programmazione didattica sono infatti previsti molteplici momenti di laboratorio: dalle attività manipolative all’utilizzo di strumentazioni informatiche e multimediali avanzate come la stampante 3D e le Lim.
Proprio in quest’ottica si inserisce il progetto di sperimentazione della piattaforma didattica MyEdu Plus. I contenuti innovativi, i video e le animazioni, le esercitazioni e tutti gli strumenti presenti nella nuova piattaforma di MyEdu per la scuola sono ora a disposizione di tutti i docenti che li possono quindi integrare alle loro lezioni in classe. MyEdu Plus è stato infatti progettato per accompagnare il lavoro quotidiano.
In questa fase di sperimentazione il team dell’ufficio assistenza è sempre a disposizione del docente sia per un supporto all’uso di MyEdu Plus sia per fornire preziosi consigli sulle varie applicazione dei contenuti nel lavoro in classe!
Buon lavoro a tutti con MyEdu Plus!