LA FORMAZIONE DI MYEDU

I corsi di formazione MyEdu, svolti in presenza da formatori qualificati, partono dalla convinzione che la tecnologia digitale possa essere un valore aggiunto concreto per semplificare la didattica. Obiettivo dei corsi, che vengono tailorizzati sulle esigenze specifiche dei docenti, è fornire agli insegnanti le competenze di base per un utilizzo pratico della tecnologia attraverso lezioni pratiche, con dimostrazioni e coinvolgimento diretto dei partecipanti.

Gli insegnanti imparerano con gradualità come sfruttare gli strumenti digitali nella propria attività quotidiana, fino a produrre e condividere contenuti multimediali personalizzati: testi, immagini, mappe concettuali, video interviste, quiz e verifiche. Particolare attenzione è riservata alle dinamiche della gamification, con la creazione di esercizi interattivi personalizzati (branching, memory ecc.).

Organizza il corso nella tua scuola!

Contattateci per avere maggiori informazioni sui programmi dei corsi e concordare con il nostro team di formatori un corso adatto alle esigenze del Vostro corpo docenti!

Chi siamo

MyEdu è un mondo di risorse formative costruito con lo scopo di facilitare i processi di apprendimento dei ragazzi e migliorare la didattica. E’ un’iniziativa di FME Education, editore italiano specializzato in formazione che progetta e realizza strumenti innovativi per accompagnare la crescita delle nuove generazioni.

FME Education e il MIUR

È per noi una grande soddisfazione un nuovo protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella Scuola italiana.

Siamo partner del MIUR nell’ambito dello Stakeholders’ Club per il PNSD.

I corsi di MyEdu sono stati attivati

160

ISTITUTI COMPRENSIVI

13000

DOCENTI

2320

TABLET

160

ISTITUTI COMPRENSIVI

13000

DOCENTI

2320

TABLET