MyEdu-plus_piattaforma didattca per la scuola_2

MyEdu Plus:
tecnologia e contenuti per la didattica digitale

La soluzione giusta per una scuola innovativa ed efficace

MyEdu Plus è l’alleato prezioso per tutti gli insegnanti che vogliono fare scuola in modo innovativo. Una piattaforma progettata e realizzata interamente in Italia che offre una soluzione integrata e all’avanguardia per la scuola di oggi: tecnologia, contenuti e community.
Il tutto racchiuso in un unico ambiente digitale, protetto e sicuro.
Potenziamo la didattica con la tecnologia!

Scopri MyEdu Plus

MyEdu Plus: la scuola digitale è di tutti

 

La famigerata “dad” ha creato l’occasione per sperimentare molte proposte di “didattica digitale”, ma un progetto efficace e rispondente alle necessità della scuola, dei docenti e dei ragazzi non si improvvisa!

MyEdu Plus è un progetto all’avanguardia che nasce dalla voce dei docenti. Da oltre vent’anni il team dell’Editore lavora con le scuole e ascolta quotidianamente le necessità dei docenti.

Da questo lavoro “a quattro mani” è nata la piattaforma MyEdu Plus: perché la scuola digitale è di tutti, e può svilupparsi solo dalla condivisione di un progetto comune.

 

Gli strumenti e le funzioni

Interamente progettata e realizzata in Italia, MyEdu Plus permette di potenziare la didattica tradizionale grazie a un archivio di migliaia di risorse digitali strutturate in percorsi che coprono tutte le discipline della scuola dell’obbligo seguendo gli obiettivi didattici indicati dal Ministero dell’Istruzione.

MyEdu Plus nasce per le lezioni in classe, ma supporta anche la didattica a distanza.

Con MyEdu Plus è possibile creare e condividere i propri contenuti oppure utilizzare i contenuti editoriali già pronti.

MyEdu Plus permette inoltre di comunicare in modo sicuro con gli studenti e le famiglie.

Il lavoro del docente viene infine reso ancora più facile dalla possibilità di monitorare con estrema facilità l’andamento del singolo studente e della classe.

 

I pilastri di MyEdu Plus

L’offerta di MyEdu Plus si basa su 3 pilastri fondamentali:

  1. Contenuti didattici di qualità, rispondenti alle Indicazioni Nazionali
  2. Formazione modulare per i docenti
  3. Assistenza e supporto dedicato

piattaforma digitale scuola myedu plus

 

  1. Contenuti didattici di qualità, rispondenti alle indicazioni nazionali

MyEdu Plus non è una piattaforma vuota. Propone un ricco repertorio editoriale, completo e caratterizzato da una forte interattività. Sono oltre 4000 le lezioni e i corsi digitali presenti con migliaia di attività interattive, 2000 le verifiche e migliaia gli esercizi su tutte le materie scolastiche. I contenuti seguono il programma della scuola dell’obbligo, e rispettano gli obiettivi formativi indicati dal Ministero.

  1. Formazione modulare per i docenti

La formazione dei docenti è un tassello fondamentale. Con MyEdu Plus è possibile costruire un percorso di formazione modulare, in presenza oppure da seguire online, per tutti i docenti delle classi che aderiscono al progetto.

  1. Assistenza e supporto

MyEdu Plus non abbandona i propri docenti… anzi! Oltre a un servizio di assistenza gratuito, contattabile anche su WhatsApp, MyEdu Plus mette a disposizione della scuola un tutor dedicato: ogni docente riceve il suo nome e recapito telefonico diretto.

Si tratta di un formatore specializzato nell’uso delle tecnologie applicate alla didattica, una figura di riferimento che rimane sempre in contatto con la scuola per accompagnare i docenti nell’utilizzo della piattaforma.

 

MyEdu e il Ministero dell’Istruzione

MyEdu ha siglato un Protocollo d’Intesa con il Ministero per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione digitale nella Scuola italiana. I corsi di formazione di MyEdu, rivolti agli insegnanti e mirati all’acquisizione delle competenze per l’applicazione della tecnologia alla didattica, sono accreditati dal Ministero e sono disponibili sul portale S.O.F.I.A.

Vuoi avere maggiori informazioni su MyEdu Plus?

Compila il form e un nostro incaricato ti risponderà al più presto!