Docente, IC Camaiore 3, Camaiore (LU)
Gli aspetti del progetto MyEdu che mi hanno colpito di più sono stati la fruibilità di contenuti organizzati e l’area BES facilitata. Trovo che MyEdu sia un utile supporto o integrazione alle lezioni e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Cristina P.

Semplice, veloce e intuitivo anche per i bambini piccoli. Possono studiare anche da soli e inoltre è diviso in percorsi con dei quiz finali. Io lo trovo ottimo.
Maestra D.

Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)


La piattaforma è davvero versatile, la userò sicuramente. Consiglio assolutamente MyEdu a tutti i colleghi e le colleghe di altre scuole.

Graziella M.

Docente, plesso Secondaria Mazzolari


Mi ha colpito molto l’idea che, progressivamente, potremmo sostituire completamente i libri cartacei utilizzando una piattaforma come la vostra, che propone svariate modalità di fruizione ed importanti contenuti editoriali (che consiglierò alle famiglie di acquisire). Userò sicuramente MyEdu come supporto alle mie lezioni. In seguito all’incontro formativo, ho già avuto modo di far familiarizzare gli studenti con la piattaforma, proponendo un ripasso delle regioni italiane studiate proprio attraverso il materiale già presente. La consiglio molto a tutti i miei colleghi!

Ileana B.

Docente, IC Falcone-Morvillo, Roma


Di MyEdu mi piace molto la sua flessibilità, il fatto che possieda molti strumenti che poi il docente può adattare in base alle esigenze della classe. Sicuramente la utilizzerò nel corso delle mie lezioni. Mi sento di consigliarne l’uso anche ai colleghi.

Mimma C.

Docente, Secondaria Borgonovo (PC)


Mi piace molto la possibilità di condividere i contenuti con gli alunni, e mi ha colpita la ricchezza delle risorse a portata di mano. Sicuramente consiglierò MyEdu a molti colleghi: ne conosco in giro per tutta l’Italia.

Sara B.

Docente, Scuola Primaria Rocco Chiapponi, Borgonovo (PC)


Ho trovato la piattaforma semplice, lineare e ricca di spunti, sicuramente la consiglierò a futuri colleghi. Molto interessante la possibilità, nella stessa piattaforma, di trovare materiale e in più creare lezioni personalizzate.

Silvia B.

Docente, Scuola Secondaria Borgonovo (PC)


Trovo che le varie proposte possano essere accattivanti per i nostri alunni, ormai abituati all’uso di piattaforme multimediali Credo che potrò benissimo utilizzare la piattaforma MyEdu durante le mie lezioni. Consiglierei la piattaforma MyEdu ad altri colleghi/e di altre scuole.

Carla Luisa L.
Docente, Scuola Primaria Rocco Chiapponi, Borgonovo (PC)
Feedback solo positivo sotto ogni punto di vista: formatrice esaustiva e coinvolgente, piattaforma semplice e fruibile, ma al contempo ricca di contenuti molto utili! Sicuramente farò tesoro dei contenuti CLIL durante le mie lezioni di inglese 😉 Grazie di tutto 🙂
Daniela A.

Docente, e° c.d. N. Fraggianni, Barletta


Il progetto MyEdu è talmente interessante e coinvolgente nelle sue diverse attività che mi risulta difficile scegliere un aspetto più interessante piuttosto che un altro. Ad ogni modo, credo che mi soffermerò in particolare sulla creazione di un mio contenuto. Attualmente, avendo un incarico come docente di sostegno, penso che utilizzerò molto spesso questa piattaforma per rendere le mie lezioni più interessanti, in modo tale da catturare l’attenzione del mio alunno in una forma diversa da quella tradizionale. Dopo aver partecipato al primo incontro di questo corso ho riscontrato, confrontandomi con le mie colleghe, la grande opportunità che questa piattaforma offre, e abbiamo già deciso di parlarne con docenti di altre scuole per migliorare tutte insieme la scuola del futuro!

Maria Valentina D.