Le scuole di Torino sono sempre più digitali! A scegliere il progetto MyEdu School questa volta è l’IC Alvaro-Gobetti. Sono oltre 1200 gli studenti delle primarie e della secondaria di primo grado che avranno la possibilità di usare la piattaforma MyEdu in classe. La nostra tutor Alessia ha lavorato per quasi un mese a scuola sia con i docenti che con i ragazzi.
Il progetto MyEdu School prevede infatti momenti di formazione con gli insegnanti e laboratori digitali con i ragazzi. Inoltre abbiamo portato in dotazione gratuita per la scuola la “classe virtuale” composta dai i nostri Tablet android configurati con i contenuti didattici di MyEdu, sempre a disposizione dei docenti per le lezioni in classe.
I plessi dell’IC Alvaro – Gobetti di Torino coinvolti nelle attività
Il progetto MyEdu School è stato adottato in tutte le scuole dell’IC Alvaro – Gobetti di Torino: alle primarie Gobetti e Scalandri e alla secondaria di primo grado Alvaro.
Attività svolte dalla tutor di MyEdu
Ai seminari di formazione per i docenti sono stati coinvolti più di 160 insegnanti e ai laboratori didattici digitali hanno partecipato più di 1200 studenti delle scuole primarie e secondarie.
Buona continuazione con MyEdu in classe!