“Iniziamo una nuova web-avventura!” Con queste parole si apre la lettera che Suor Elvira, coordinatrice della scuola, e Pietro Zacchi, animatore digitale, hanno scritto dopo averci dato la possibilità di lavorare presso la scuola Primaria Canossa di Castelleone.
Durante l’incontro con i docenti della scuola che si è svolto il 5 dicembre scorso, la nostra tutor Lorella Binda insieme a Benedetta Negri, hanno consegnato i 10 tablet che da oggi sono disponibili per essere usati da tutte le classi della scuola.
I docenti potranno così fare una lezione multimediale e interattiva non solo con le LIM già presenti in classe, ma facendo utilizzare agli studenti i nostri tablet, e lavorando in simultanea con le nostre app, gli esercizi e tutte le attività multimediali di MyEdu School.
Buoni strumenti didattici, personale ben formato e dialogo tra le varie realtà coinvolte sono alla base dell’innovazione e il progetto “MyEdu School” sembra aver fatto centro in questa direzione.
Ringraziamo Suor Elvira e tutti i docenti della scuola per l’impegno che hanno messo negli incontri di formazione che abbiamo loro proposto e per la disponibilità che ci hanno dimostrato.
Le parole della lettera di Suor Elvira ci riempiono di orgoglio e rappresentano per noi un grande stimolo per continuare in questa direzione.