Dirigenti scolastici
Colegio Italo Argentino Dante Alighieri, Río Cuarto, Argentina
12 giugno 2024 è avvenuto il primo seminario di formazione tra docenti della scuola Bilingue Biculturale Dante Alighieri della città di Rio Cuarto, Argentina e i tutor della piattaforma MyEdu. In questa occasione, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere i contenuti editoriali interattivi da poter utilizzare nelle diverse classi. Dopo tre mesi, e considerando che il nostro anno scolastico era già incominciato a febbraio, e le nostre pianificazioni, materiale didattico, risorse, ecc, erano pronti; alcuni professori hanno trovato molto interessante la proposta e si sono coinvolti. Hanno cominciato man mano a utilizzare con profitto i contenuti interattivi, verifiche, lezioni, ecc., che offre questo progetto didattico. Ad esempio, la maestra della Classe Prima ha utilizzato la sezione “Il mondo degli animali” con giochi audiovisivi e interattivi. Il maestro della Classe Terza ha lavorato con i dinosauri motivando e coinvolgendo gli studenti con videolezione e attività di completamento. La classe Quinta ha cercato informazione relativa agli Etruschi e ha approfittato della verifica sulla regione della Toscana come attività di ripasso. La nostra Classe Sesta (ultima della Primaria) ha utilizzato gli esercizi sui verbi come attività di rinforzo e ripasso. Riguardo all’uso del materiale e dei contenuti per la scuola media, i docenti stanno ancora esaminando e scoprendo le diverse sezioni della piattaforma per gestire meglio l’uso a favore delle loro lezioni. Al momento i docenti di diverse materie tali come Italiano, Biologia, Storia, Educazione alla Convivenza sono contenti delle risorse disponibili da utilizzare in aula. Non solo argomenti grammaticali ma anche argomenti scientifici, storici, argomenti sull’arte, biografie e letteratura solo per nominare alcuni. Troviamo una nutrita serie di risorse tanto utili per la secondaria, come per esempio: le “mappe di studio” da leggere o stampare, video 3D, video, quiz, ecc. Interessante anche la sezione di “Italiano per stranieri” che stiamo utilizzando per i ragazzi che iniziano il percorso della scuola secondaria e che si avvicinano alla lingua italiana per la prima volta. Infine, il bello di questa piattaforma è che per ogni sezione abbiamo tante risorse disponibili e sicure. Inoltre, la facilità di utilizzo, cioè, ogni docente ha il suo proprio account/profilo e può accedere al materiale solo con connessione internet. Un ringraziamento davvero speciale a te e a tutto il team MyEdu, che ci offre questa grande possibilità. Un grande abbraccio Alberto Bartoccioni
IC Marino Centro – Roma
Ho “intervistato” numerosi docenti (circa 30-35) del nostro istituto (nei vari ordini) per avere un riscontro sulla piattaforma. Le riporto i risultati:
- molte docenti, soprattutto della primaria, hanno riferito che trovano ” la piattaforma MyEdu molto utile e ben organizzata” e che “la sto utilizzando spesso nella preparazione delle lezioni. E’ semplice e pratica.”
- Una nostra validissima docente di sostegno (con una prima elementare con tre importanti disabilità) riferisce: “sto utilizzando la piattaforma, riscontrando la suddetta molto funzionale sia per gli spunti di lavoro che fornisce, sia per il materiale da scaricare ma anche come attività/verifica interattiva da sottoporre e svolgere con i bambini. La sezione didattica inclusiva è ricca di materiale; inoltre la scelta tra area prescolastica e scolastica permette di spaziare, di adeguare i contenuti alle esigenze degli alunni e dà al docente di sostegno un notevole supporto che come ben sai non è mai abbastanza.”
- alcuni non hanno avuto modo a fine di anno di esaminarla e si riservano di farlo successivamente.
Conoscere MyEdu, presentata egregiamente dalla Sig.ra Lorella, è stato quanto di più bello e positivo per me e la mia scuola. È una piattaforma che offre molte possibilità agli alunni e ai docenti. Graficamente accattivante e didatticamente valida attraversa ogni disciplina, grazie anche a collegamenti ipertestuali, quasi fosse un gioco risultando attraente e interessante per ogni alunni. Questa piattaforma è difficile da raccontare! L’assistenza, fornita dai responsabili, è stata ed è spettacolare. Professionisti seri e preparati, sempre disponibili e con un’immediata risposta a supporto di ogni eventuale problematica. Ho consigliato questa piattaforma a molti miei colleghi che l’ hanno accolta con altrettanto entusiasmo.
L’esperienza con MyEdu è stata significativa e pregna di entusiasmi. È doveroso usare il plurale in quanto l’entusiasmo ha abitato tutti gli attori coinvolti: lo staff di MyEdu che con professionalità ha accompagnato le classi, i docenti che si sono avventurati in questa piattaforma digitale, gli alunni che hanno trovato un ambiente interattivo a loro misura, le famiglie che hanno scoperto un valido supporto nell’extrascolastico. La scuola ne ha giovato molto, ha acquisito valore aggiunto, ha avuto modo di attuare percorsi personalizzati e creati su misura delle classi nelle loro diversità. Il connubio scuola-tecnologia si è giocato in un contesto protetto e accogliente, accattivante nella grafica e nei contenuti. Che altro aggiungere…da provare. Cordialmente
Buongiorno, dopo aver ultimato il ciclo dei webinar di formazione per i docenti dei diversi ordini di scuola dell’Istituto sul progetto, i contenuti e l’utilizzo della piattaforma MyEdu, si segnala l’elevato apprezzamento da parte dei docenti che hanno rinvenuto molti spunti e materiali per arricchire la didattica in classe. I formatori sono stati chiari e puntuali nell’illustrazione delle funzionalità della piattaforma. Ringraziamo per questa opportunità. Cordiali saluti, il dirigente scolastico dell’I.C. Caio Giulio Cesare
Vorrei ringraziarvi per le attività svolte all’interno del nostro Istituto. I riscontri avuti dai docenti sono stati positivi e l’entusiasmo da parte degli alunni è stato evidente. Con la speranza di poter proseguire l’attività anche in futuro, porgo cordiali saluti.
Impruneta 3 dicembre 2021
Sono personalmente lieto di porre i miei più sentiti ringraziamenti per l’organizzazione, la qualità della formazione e la quantità e la qualità dei contenuti a supporto del progetto in oggetto.
Un ringraziamento particolare alla gent.ma Lorella Binda per la sua preziosa collaborazione.
Siamo noi molto contenti della piattaforma, le insegnanti si stanno trovando molto bene!
Carmagnola (TO)
“L’Istituto ha aderito alla proposta che MyEdu rivolge alle scuole con il patrocinio del MIUR per la promozione dell’innovazione tecnologica nella didattica. Dopo un breve periodo di formazione per l’accesso alla piattaforma e ai suoi ricchi contenuti didattici, i Docenti avranno la possibilità di accedere a risorse multimediali, video, animazioni, documenti relativi alle materie di studio per predisporre le lezioni e le attività in classe e guideranno gli alunni all’uso dei materiali durante l’orario scolastico. Si tratta di un modello innovativo che offre agli insegnanti l’opportunità di “fare scuola” in un modo nuovo e interattivo, favorendo lo sviluppo delle competenze attraverso l’utilizzo in classe di contenuti e strumenti multimediali di qualità”.
Dirigente scolastico dell’IC “A. Fogazzaro” di Baveno (VB)
Grazie di cuore a MyEdu!
Ci siamo lasciati coinvolgere nell’iniziativa progettuale “MyEdu School: la Classe Virtuale” e così all’inizio del II quadrimestre molti insegnanti e tutti gli alunni delle classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado hanno l’opportunità di lavorare insieme con i tablet android donatici da MyEdu (ben 25!) sulla piattaforma didattica online… e il tutto gratuitamente!
IP Rosmini di Verbania
“L’equipe di MyEdu si è dimostrata molto preparata e attenta alle nostre esigenze didattiche. I formatori hanno saputo preparare le lezioni con modalità diverse e coinvolgenti, passando dalla classica lezione frontale agli esercizi individuali, con il supporto visivo delle slide. Inoltre, con la consapevolezza di una scuola che cambia, i docenti ci hanno aiutato a usare la tecnologia, con attività laboratoriali, per preparare lezioni e verifiche.
Riteniamo la piattaforma MyEdu uno strumento utile, ben strutturato e di facile accesso. Le nostre insegnanti sono state molto soddisfatte e davvero sono riconoscenti per il lavoro svolto.”
Istituto “Narcisi” e reggente dell’Istituto Comprensivo “Morante” di Milano
Il progetto MyEdu School porta l’innovazione tecnologica in classe e io ho sempre cercato di promuovere l’uso della tecnologia per la didattica perché ne ho compreso il vantaggio.
Inoltre il progetto ha firmato un protocollo d’intesa con il MIUR ed è gratuito, perciò lo vedo come un’opportunità per i docenti e gli studenti della mia scuola.
Dirigente Scolastico dell’IC Salvo d’Acquisto di Lonate Ceppino
A nome dei docenti dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto di Lonate Ceppino, come Dirigente scolastico desidero ringraziare MyEdu per l’esperienza condivisa in questo anno scolastico. Inoltre ringrazio la dott.ssa Caputo per l’assistenza, la professionalità e la disponibilità che ha mostrato nella presentazione del progetto MyEdu School. L’opportunità di avere i tablet a disposizione del gruppo classe permetterà di sviluppare metodologie di didattica laboratoriale in grado non solo di interessare gli alunni, ma allo stesso modo di stimolare i docenti verso una didattica interattiva e coinvolgente.
Dirigenti scolastici
Colegio Italo Argentino Dante Alighieri, Río Cuarto, Argentina
12 giugno 2024 è avvenuto il primo seminario di formazione tra docenti della scuola Bilingue Biculturale Dante Alighieri della città di Rio Cuarto, Argentina e i tutor della piattaforma MyEdu. In questa occasione, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere i contenuti editoriali interattivi da poter utilizzare nelle diverse classi. Dopo tre mesi, e considerando che il nostro anno scolastico era già incominciato a febbraio, e le nostre pianificazioni, materiale didattico, risorse, ecc, erano pronti; alcuni professori hanno trovato molto interessante la proposta e si sono coinvolti. Hanno cominciato man mano a utilizzare con profitto i contenuti interattivi, verifiche, lezioni, ecc., che offre questo progetto didattico. Ad esempio, la maestra della Classe Prima ha utilizzato la sezione “Il mondo degli animali” con giochi audiovisivi e interattivi. Il maestro della Classe Terza ha lavorato con i dinosauri motivando e coinvolgendo gli studenti con videolezione e attività di completamento. La classe Quinta ha cercato informazione relativa agli Etruschi e ha approfittato della verifica sulla regione della Toscana come attività di ripasso. La nostra Classe Sesta (ultima della Primaria) ha utilizzato gli esercizi sui verbi come attività di rinforzo e ripasso. Riguardo all’uso del materiale e dei contenuti per la scuola media, i docenti stanno ancora esaminando e scoprendo le diverse sezioni della piattaforma per gestire meglio l’uso a favore delle loro lezioni. Al momento i docenti di diverse materie tali come Italiano, Biologia, Storia, Educazione alla Convivenza sono contenti delle risorse disponibili da utilizzare in aula. Non solo argomenti grammaticali ma anche argomenti scientifici, storici, argomenti sull’arte, biografie e letteratura solo per nominare alcuni. Troviamo una nutrita serie di risorse tanto utili per la secondaria, come per esempio: le “mappe di studio” da leggere o stampare, video 3D, video, quiz, ecc. Interessante anche la sezione di “Italiano per stranieri” che stiamo utilizzando per i ragazzi che iniziano il percorso della scuola secondaria e che si avvicinano alla lingua italiana per la prima volta. Infine, il bello di questa piattaforma è che per ogni sezione abbiamo tante risorse disponibili e sicure. Inoltre, la facilità di utilizzo, cioè, ogni docente ha il suo proprio account/profilo e può accedere al materiale solo con connessione internet. Un ringraziamento davvero speciale a te e a tutto il team MyEdu, che ci offre questa grande possibilità. Un grande abbraccio Alberto Bartoccioni
IC Marino Centro – Roma
Ho “intervistato” numerosi docenti (circa 30-35) del nostro istituto (nei vari ordini) per avere un riscontro sulla piattaforma. Le riporto i risultati:
- molte docenti, soprattutto della primaria, hanno riferito che trovano ” la piattaforma MyEdu molto utile e ben organizzata” e che “la sto utilizzando spesso nella preparazione delle lezioni. E’ semplice e pratica.”
- Una nostra validissima docente di sostegno (con una prima elementare con tre importanti disabilità) riferisce: “sto utilizzando la piattaforma, riscontrando la suddetta molto funzionale sia per gli spunti di lavoro che fornisce, sia per il materiale da scaricare ma anche come attività/verifica interattiva da sottoporre e svolgere con i bambini. La sezione didattica inclusiva è ricca di materiale; inoltre la scelta tra area prescolastica e scolastica permette di spaziare, di adeguare i contenuti alle esigenze degli alunni e dà al docente di sostegno un notevole supporto che come ben sai non è mai abbastanza.”
- alcuni non hanno avuto modo a fine di anno di esaminarla e si riservano di farlo successivamente.
Conoscere MyEdu, presentata egregiamente dalla Sig.ra Lorella, è stato quanto di più bello e positivo per me e la mia scuola. È una piattaforma che offre molte possibilità agli alunni e ai docenti. Graficamente accattivante e didatticamente valida attraversa ogni disciplina, grazie anche a collegamenti ipertestuali, quasi fosse un gioco risultando attraente e interessante per ogni alunni. Questa piattaforma è difficile da raccontare! L’assistenza, fornita dai responsabili, è stata ed è spettacolare. Professionisti seri e preparati, sempre disponibili e con un’immediata risposta a supporto di ogni eventuale problematica. Ho consigliato questa piattaforma a molti miei colleghi che l’ hanno accolta con altrettanto entusiasmo.
L’esperienza con MyEdu è stata significativa e pregna di entusiasmi. È doveroso usare il plurale in quanto l’entusiasmo ha abitato tutti gli attori coinvolti: lo staff di MyEdu che con professionalità ha accompagnato le classi, i docenti che si sono avventurati in questa piattaforma digitale, gli alunni che hanno trovato un ambiente interattivo a loro misura, le famiglie che hanno scoperto un valido supporto nell’extrascolastico. La scuola ne ha giovato molto, ha acquisito valore aggiunto, ha avuto modo di attuare percorsi personalizzati e creati su misura delle classi nelle loro diversità. Il connubio scuola-tecnologia si è giocato in un contesto protetto e accogliente, accattivante nella grafica e nei contenuti. Che altro aggiungere…da provare. Cordialmente
Buongiorno, dopo aver ultimato il ciclo dei webinar di formazione per i docenti dei diversi ordini di scuola dell’Istituto sul progetto, i contenuti e l’utilizzo della piattaforma MyEdu, si segnala l’elevato apprezzamento da parte dei docenti che hanno rinvenuto molti spunti e materiali per arricchire la didattica in classe. I formatori sono stati chiari e puntuali nell’illustrazione delle funzionalità della piattaforma. Ringraziamo per questa opportunità. Cordiali saluti, il dirigente scolastico dell’I.C. Caio Giulio Cesare
Vorrei ringraziarvi per le attività svolte all’interno del nostro Istituto. I riscontri avuti dai docenti sono stati positivi e l’entusiasmo da parte degli alunni è stato evidente. Con la speranza di poter proseguire l’attività anche in futuro, porgo cordiali saluti.
Impruneta 3 dicembre 2021
Sono personalmente lieto di porre i miei più sentiti ringraziamenti per l’organizzazione, la qualità della formazione e la quantità e la qualità dei contenuti a supporto del progetto in oggetto.
Un ringraziamento particolare alla gent.ma Lorella Binda per la sua preziosa collaborazione.
Siamo noi molto contenti della piattaforma, le insegnanti si stanno trovando molto bene!
Carmagnola (TO)
“L’Istituto ha aderito alla proposta che MyEdu rivolge alle scuole con il patrocinio del MIUR per la promozione dell’innovazione tecnologica nella didattica. Dopo un breve periodo di formazione per l’accesso alla piattaforma e ai suoi ricchi contenuti didattici, i Docenti avranno la possibilità di accedere a risorse multimediali, video, animazioni, documenti relativi alle materie di studio per predisporre le lezioni e le attività in classe e guideranno gli alunni all’uso dei materiali durante l’orario scolastico. Si tratta di un modello innovativo che offre agli insegnanti l’opportunità di “fare scuola” in un modo nuovo e interattivo, favorendo lo sviluppo delle competenze attraverso l’utilizzo in classe di contenuti e strumenti multimediali di qualità”.
Dirigente scolastico dell’IC “A. Fogazzaro” di Baveno (VB)
Grazie di cuore a MyEdu!
Ci siamo lasciati coinvolgere nell’iniziativa progettuale “MyEdu School: la Classe Virtuale” e così all’inizio del II quadrimestre molti insegnanti e tutti gli alunni delle classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado hanno l’opportunità di lavorare insieme con i tablet android donatici da MyEdu (ben 25!) sulla piattaforma didattica online… e il tutto gratuitamente!
IP Rosmini di Verbania
“L’equipe di MyEdu si è dimostrata molto preparata e attenta alle nostre esigenze didattiche. I formatori hanno saputo preparare le lezioni con modalità diverse e coinvolgenti, passando dalla classica lezione frontale agli esercizi individuali, con il supporto visivo delle slide. Inoltre, con la consapevolezza di una scuola che cambia, i docenti ci hanno aiutato a usare la tecnologia, con attività laboratoriali, per preparare lezioni e verifiche.
Riteniamo la piattaforma MyEdu uno strumento utile, ben strutturato e di facile accesso. Le nostre insegnanti sono state molto soddisfatte e davvero sono riconoscenti per il lavoro svolto.”
Istituto “Narcisi” e reggente dell’Istituto Comprensivo “Morante” di Milano
Il progetto MyEdu School porta l’innovazione tecnologica in classe e io ho sempre cercato di promuovere l’uso della tecnologia per la didattica perché ne ho compreso il vantaggio.
Inoltre il progetto ha firmato un protocollo d’intesa con il MIUR ed è gratuito, perciò lo vedo come un’opportunità per i docenti e gli studenti della mia scuola.
Dirigente Scolastico dell’IC Salvo d’Acquisto di Lonate Ceppino
A nome dei docenti dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto di Lonate Ceppino, come Dirigente scolastico desidero ringraziare MyEdu per l’esperienza condivisa in questo anno scolastico. Inoltre ringrazio la dott.ssa Caputo per l’assistenza, la professionalità e la disponibilità che ha mostrato nella presentazione del progetto MyEdu School. L’opportunità di avere i tablet a disposizione del gruppo classe permetterà di sviluppare metodologie di didattica laboratoriale in grado non solo di interessare gli alunni, ma allo stesso modo di stimolare i docenti verso una didattica interattiva e coinvolgente.
Docenti
Docente di San Vito dei Normanni (BR)
Ringrazio, a nome mio e di tutto il corpo docente, per il servizio e l’attenzione che il team MyEdu ci ha dedicato e che ancora dedica alla scuola. Siamo felici di essere parte di un progetto così interessante, utile e profittevole. Ne gioveremo tutti, sia docenti che ragazzi.
Gli aspetti del progetto MyEdu che mi hanno colpito di più sono stati la fruibilità di contenuti organizzati e l’area BES facilitata. Trovo che MyEdu sia un utile supporto o integrazione alle lezioni e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Semplice, veloce e intuitivo anche per i bambini piccoli. Possono studiare anche da soli e inoltre è diviso in percorsi con dei quiz finali. Io lo trovo ottimo.
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
La piattaforma è davvero versatile, la userò sicuramente. Consiglio assolutamente MyEdu a tutti i colleghi e le colleghe di altre scuole.
Docente, plesso Secondaria Mazzolari
Mi ha colpito molto l’idea che, progressivamente, potremmo sostituire completamente i libri cartacei utilizzando una piattaforma come la vostra, che propone svariate modalità di fruizione ed importanti contenuti editoriali (che consiglierò alle famiglie di acquisire). Userò sicuramente MyEdu come supporto alle mie lezioni. In seguito all’incontro formativo, ho già avuto modo di far familiarizzare gli studenti con la piattaforma, proponendo un ripasso delle regioni italiane studiate proprio attraverso il materiale già presente. La consiglio molto a tutti i miei colleghi!
Docente, IC Falcone-Morvillo, Roma
Di MyEdu mi piace molto la sua flessibilità, il fatto che possieda molti strumenti che poi il docente può adattare in base alle esigenze della classe. Sicuramente la utilizzerò nel corso delle mie lezioni. Mi sento di consigliarne l’uso anche ai colleghi.
Docente, Secondaria Borgonovo (PC)
Mi piace molto la possibilità di condividere i contenuti con gli alunni, e mi ha colpita la ricchezza delle risorse a portata di mano. Sicuramente consiglierò MyEdu a molti colleghi: ne conosco in giro per tutta l’Italia.
Docente, Scuola Primaria Rocco Chiapponi, Borgonovo (PC)
Ho trovato la piattaforma semplice, lineare e ricca di spunti, sicuramente la consiglierò a futuri colleghi. Molto interessante la possibilità, nella stessa piattaforma, di trovare materiale e in più creare lezioni personalizzate.
Docente, Scuola Secondaria Borgonovo (PC)
Trovo che le varie proposte possano essere accattivanti per i nostri alunni, ormai abituati all’uso di piattaforme multimediali Credo che potrò benissimo utilizzare la piattaforma MyEdu durante le mie lezioni. Consiglierei la piattaforma MyEdu ad altri colleghi/e di altre scuole.
Feedback solo positivo sotto ogni punto di vista: formatrice esaustiva e coinvolgente, piattaforma semplice e fruibile, ma al contempo ricca di contenuti molto utili! Sicuramente farò tesoro dei contenuti CLIL durante le mie lezioni di inglese 😉 Grazie di tutto 🙂
Docente, e° c.d. N. Fraggianni, Barletta
Il progetto MyEdu è talmente interessante e coinvolgente nelle sue diverse attività che mi risulta difficile scegliere un aspetto più interessante piuttosto che un altro. Ad ogni modo, credo che mi soffermerò in particolare sulla creazione di un mio contenuto. Attualmente, avendo un incarico come docente di sostegno, penso che utilizzerò molto spesso questa piattaforma per rendere le mie lezioni più interessanti, in modo tale da catturare l’attenzione del mio alunno in una forma diversa da quella tradizionale. Dopo aver partecipato al primo incontro di questo corso ho riscontrato, confrontandomi con le mie colleghe, la grande opportunità che questa piattaforma offre, e abbiamo già deciso di parlarne con docenti di altre scuole per migliorare tutte insieme la scuola del futuro!
IC Giovanni Pascoli, Sutri (VT)
Il progetto è senz’altro molto interessante, e trovo sia un valido aiuto per le lezioni da somministrare ai bambini. Dunque. lo proporrei ai colleghi, senza alcun dubbio.
Vi ringrazio moltissimo. L’incontro è stato molto bello e abbiamo avuto la possibilità di interagire, fare domande e avere spiegazioni molto dettagliate. Sicuramente parteciperò anche all’altro incontro online. Consiglieri certamente MyEdu ad altri colleghi.
Docente, plesso Piccaro, IC n 5 Latina
La piattaforma è completa e realizzata bene, adatta anche a bambini che hanno qualche difficoltà. È ben fornita per tutte le discipline, è esauriente e completa. Piano piano cercheremo di prendere dimestichezza per inserire il sempre più materiale nelle lezioni.
Docente, IC Tasso (LT)
MyEdu può divenire un vero e proprio supporto alle lezioni. C’è tanto materiale e ci sono tanti spunti interessanti per costruire e preparare delle lezioni gradevoli e stimolanti. È un’opportunità per noi può esserlo anche per altri colleghi e altre scuole!
L’aspetto più interessante, a mio avviso, è quello che si occupa delle verifiche finali, creando in modo ludico l’interesse da parte del bambino nel riuscire a rispondere correttamente e superare la prova richiesta. Personalmente sto già utilizzando in classe la piattaforma, al fine di integrare e supportare le lezioni statiche alle quali spesso i bambini sono sottoposti. Consiglio vivamente ad altre colleghe la piattaforma MyEdu!
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
Ho trovato la piattaforma di MyEdu davvero interessante e ricca di contenuti. Ho già iniziato a mostrare in aula alcune attività presenti e alcuni giochi didattici. Consigliata!
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
L’aspetto che mi ha colpita di più di MyEdu è la possibilità di interazione tra me e gli studenti per creare un lavoro adatto a tutte le esigenze, e sicuramente cercherò di integrare MyEdu in alcune delle mie lezioni future. Ovviamente, consiglierei l’uso di MyEdu anche a colleghi di altre scuole.
Docente, plesso Cavriana (MN)
Mi piace molto la possibilità di trovare materiali, di poterli modificare e di poterli stampare. Credo che per preparare le lezioni in presenza utilizzerò assolutamente MyEdu.
Docente, plesso Guidizzolo (MN)
È molto interessante il fatto che numerosi e diversi contenuti siano raccolti tutti in un’unica piattaforma. Proprio per questo, sono sicura che la utilizzerò assolutamente, così da non dover navigare in rete per cercare contenuti e adattarli alla lezione.
Docente, plesso Guidizzolo (MN)
È molto interessante l’aspetto pratico della piattaforma di costruire una lezione utilizzando vari canali di comunicazione. È davvero un progetto interessante e che vale la pena provare.
Docente, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
Sono rimasta molto colpita dai contenuti presenti in MyEdu, perché sono moltissimi e affrontano ogni tipo di argomento, di fatti ho già iniziato a utilizzarla come supporto alle mie lezioni. Consiglierei assolutamente la piattaforma ai miei colleghi.
Docente, plesso Rodari
L’aspetto della piattaforma che mi ha più colpita è la possibilità di allegare immagini, mappe, video e registrazioni vocali alla creazione di lezioni. Utilizzerò MyEdu per consultare il materiale fornito, che offre molte opportunità agli alunni, ma anche per la creazione di lezioni, mappe e verifiche. È sicuramente uno strumento valido, che arricchisce il nostro lavoro e permette agli studenti di potersi avvalere di metodi innovativi che vanno a integrare la didattica tradizionale.
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
A mio avviso, MyEdu è una piattaforma ricca di spunti e risorse, che consente di pianificare e strutturare attività interessanti e interattive per il gruppo classe. Pertanto, sono pienamente soddisfatta del corso e ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
Il tutor MyEdu è stato molto esauriente. La piattaforma è molto interessante e intuitiva, soprattutto il poter creare lezioni personalizzate in poco tempo. Farò sicuramente uso della piattaforma e la consiglierò ad altri colleghi.
Docente, plesso di Lauriano (TO)
Il formatore è stato molto esaustivo, ha lavorato con efficienza e in modo chiaro. Mi ha colpito molto l’aspetto interattivo della piattaforma. Consiglierei fortemente a tutti i docenti di aderire al progetto e usufruire di questo strumento didattico.
Il formatore è stato chiaro e competente. La versatilità della piattaforma è interessante e accattivante. La utilizzerò volentieri come supporto e spunto per le mie lezioni e la consiglierò sicuramente a tutti i miei colleghi, anche di altri istituti.
Il formatore è stato molto esaustivo, chiaro e competente. Ha risposto gentilmente e con molta attenzione ai dubbi esposti da alcune colleghe. L’aspetto di MyEdu che mi ha colpito maggiormente è stato la modalità immediata e semplice con la quale poter condividere alcune lezioni o attività con altri colleghi. Penso di utilizzare MyEdu come integrazione ad alcune lezioni e la consiglierei sicuramente ad altri docenti della primaria.
Docente, scuola primaria Don G. Ferrari, Pombia (NO)
Il formatore è stato chiarissimo nella sua presentazione e davvero gentile. MyEdu è una piattaforma ricca di contenuti e credo proprio che la utilizzerò, soprattutto con alunni BES. La consiglio a tutte le scuole.
Il formatore MyEdu è stato chiarissimo nella sua esposizione. Sono rimasta particolarmente colpita dalla sezione dedicata alla Geografia. Cercherò di integrare il progetto al meglio e il prima possibile. Lo consiglierò sicuramente.
Docente, scuola primaria G. Di Vittorio, Varallo Pombia (NO)
Il formatore è stato molto chiaro nella presentazione del progetto. Di MyEdu mi ha colpito la possibilità di arricchire le lezioni. Penso di utilizzare la piattaforma come supporto o integrazione delle mie lezioni e la consiglierò a colleghi di altre scuole.
Il formatore MyEdu è stato molto chiaro ed esaustivo. Tutto il progetto è ben strutturato e organizzato. Sto già iniziando ad utilizzare la piattaforma e la consiglierò sicuramente a tutti i miei colleghi.
I formatori sono stati molto chiari ed esaustivi nella presentazione. La piattaforma presenta tantissime risorse e la possibilità di crearne di nuove. Farò certamente uso di MyEdu nelle mie lezioni e consiglierò il progetto ai miei colleghi.
Il formatore è stato esaustivo nella presentazione della piattaforma, rispettando i tempi di tutti. Sono rimasta colpita dalla ricchezza dei materiali reperibili attraverso la piattaforma. La utilizzerò come supporto alle lezioni e la consiglio ai colleghi di altre scuole.
Docente, IC Collodi – Sant’Angelo Lodignano (LO)
Ritengo che la formatrice sia stata chiara ed esaustiva nella presentazione. Mi ha colpito molto la ricchezza del materiale facilmente utilizzabile: penso quindi che MyEdu sia consigliabile.
Docente, secondaria Buonarroti – Corsico (MI)
Il formatore è stato decisamente preciso ed esauriente nella presentazione. I materiali della piattaforma sono fruibili e pronti all’uso per lo studio o per il ripasso degli argomenti. Farò sicuramente uso della piattaforma durante le mie lezioni e la consiglio assolutamente a tutti i miei colleghi.
Docente, IC Camaiore 3, Camaiore (LU)
Sono da subito rimasta colpita dai contenuti in linea con le indicazioni ministeriali, la grafica molto accattivante e l’area BES. Trovo che MyEdu sia un utile supporto alle lezioni e la consiglio anche ai colleghi.
Docente, ICS Buonarroti – Corsico (MI)
Il formatore è stato esaustivo nella presentazione e molto chiaro. MyEdu è uno strumento flessibile e dinamico, lo utilizzerò come integrazione alle mie lezioni e lo consiglio ai miei colleghi.
I formatori sono stati disponibili e chiari nella presentazione. La piattaforma mi sembra di facile intuizione, utile per le lezioni in aula, con ricchezza di materiali, spunti creativi per la preparazione di materiali adattabili alle singole classi, possibilità di alternare più approcci multimediali (video, mappe etc..). Senz’altro verrà da me utilizzata a integrazione della mia lezione e la consiglierei ai colleghi che ancora non la conoscono.
Docente, primaria Vado – Camaiore (LU)
Il formatore è stato chiaro nella presentazione. Gli aspetti del progetto MyEdu che mi hanno colpito di più sono stati la fruibilità di contenuti organizzati e l’area BES facilitata. Potrei utilizzare MyEdu come supporto o integrazione alle lezioni e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Docente, secondaria Buonarroti – Corsico (MI)
Il formatore è stato molto preciso e disponibile. MyEdu presenta contenuti interessanti. Mi ha colpito la possibilità di creare mappe e lezioni personalizzate. Consiglierei sicuramente la piattaforma ai miei colleghi e la utilizzerò certamente come supporto didattico.
Il formatore MyEdu è stato molto chiaro ed esaustivo. La piattaforma ha un aspetto accattivante e ricca di stimoli, è uno strumento funzionale all’approfondimento e d’integrazione all’apprendimento. La utilizzerò sicuramente durante le mie lezioni e la consiglio a tutti i miei colleghi.
Docente, primaria Valera Fratta (LO)
La formazione è stata veramente interessante, con una presentazione chiara ed esaustiva. Utilizzerò MyEdu come fonte di materiale di supporto e integrazione nella mia didattica e sicuramente la consiglierò a colleghi di altre scuole.
Trovo interessante la molteplicità di funzioni della piattaforma, la sua semplicità e immediatezza, l’abbondanza e l’accuratezza dei suoi materiali e le lezioni con supporto di video e schede interattive. Apprezzo anche l’intuitività della piattaforma e la possibilità di avere del materiale pronto per integrare le lezioni.
Il formatore è stato molto chiaro. Mi ha colpito molto il potenziale didattico della piattaforma. La utilizzerò sicuramente durante le mie lezioni e consiglio il progetto MyEdu a tutti i miei colleghi.
Docente IC Collodi, secondaria di primo grado – Sant’Angelo Lodignano (LO)
Il formatore è stato chiarissimo e ha fornito una presentazione esaustiva. Molto interessante è la possibilità di creare interazioni multimediali negli elaborati della piattaforma. La utilizzerò come supporto delle mie lezioni e la consiglierei sicuramente ai miei colleghi.
La formatrice MyEdu ha spiegato e mostrato nel dettaglio ogni funzionalità della piattaforma. È interessante poter condividere le lezioni con tutti gli insegnanti iscritti al progetto. Trovo che sia molto utile condividere idee, spunti e lezioni tra colleghi. Inizierò ad usare da subito la piattaforma durante le mie classi di geografia e la consiglierò sicuramente ad altri colleghi. Ritengo sia un progetto davvero utile didatticamente!
Il formatore è stato chiaro ed esaustivo e l’incontro molto interessante. Della piattaforma mi ha colpito la sua interattività. Utilizzerò MyEdu per creare delle lezioni e l’ho già precedentemente consigliata ai miei colleghi.
Docente, IC Brusasco – Brusasco (TO)
L’incontro è stato molto chiaro ed utile. Molto interessante è il grande serbatoio da cui attingere materiale, spunti, e riflessioni per una didattica moderna e stimolante. Sono un’insegnante di sostegno e ritengo MyEdu molto utile, poiché il materiale fornito è adattabile ai bambini con particolari problematiche. La consiglierei assolutamente ad altri colleghi.
Docente, IC secondaria Brusasco – Casalborgone (TO)
Nonostante il poco tempo che aveva a disposizione, la formatrice è riuscita a darci un’idea delle potenzialità della piattaforma. Sono rimasta colpita dalla quantità infinita di modalità di utilizzo e la ricchezza delle risorse. Utilizzerò MyEdu e la consiglierò ai miei colleghi.
Sono rimasta colpita dalla vastità del materiale presente in MyEdu Plus: lo trovo ben organizzato e facilmente fruibile. Inoltre trovo molto efficace la protezione della piattaforma da pubblicità o immagini poco appropriate. Uso MyEdu in classe con i miei alunni e creando lezioni. La consiglio vivamente.
Docente –San Sebastiano da Po (TO)
La formatrice Ilaria è stata molto chiara ed esaustiva nella presentazione. Un aspetto interessante della piattaforma è la possibilità di progettare una lezione personalizzata. Utilizzerò certamente MyEdu, soprattutto con alunni DSA e BES e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Docente, primaria G. Rodari, Divignano (NO)
L’incontro è stato veramente interessante e costruttivo. La nostra tutor è stata precisa, esaustiva, gentile e molto disponibile. Personalmente ho già utilizzato MyEdu per preparare alcune lezioni e mi sono trovata molto bene. Sicuramente lo consiglierei ad altri colleghi.
Docente, IC Don Giuseppe Rossi, Varallo (VC)
Di MyEdu trovo molto interessante la possibilità di usufruire di materiali utili già disponibili e, soprattutto, facilmente integrabili e personalizzabili: penso che sia un valido strumento.
Apprezzo le mappe concettuali e la trasversalità di alcuni argomenti. In più, gli elementi multimediali arricchiscono molto i contenuti. Consiglio MyEdu anche ai miei colleghi.
Mi ha colpito l’aspetto inclusivo e la moltitudine di risorse didattiche multimediali e interattive da poter utilizzare in aula. Sono un’insegnante di sostegno di due bambini che seguono la programmazione della classe, e la consiglio assolutamente.
Docente, secondaria IC Collodi – Sant’Angelo Lodignano (LO)
L’aspetto di MyEdu che mi interessa di più è il poter creare mappe e lezioni integrate da supporti di vario tipo per rispondere ai differenti stili di apprendimento ed esigenze dei ragazzi. Per questo credo che la piattaforma sia una utile integrazione delle mie lezioni. Consiglierei l’utilizzo della piattaforma a colleghi di altre scuole.
Ilaria, la formatrice, è stata molto chiara ed esaustiva. Mi hanno colpito molto le mappe concettuali fornite dalla piattaforma. Utilizzerò MyEdu come supporto e integrazione nelle mie lezioni e la consiglierei a colleghi e scuole.
L’aspetto positivo del corso di formazione è la chiarezza nell’esposizione dei contenuti da parte della formatrice. Perfetta la preparazione della docente, alla quale vanno i miei complimenti. Sarei molto interessata a partecipare ad altri corsi di formazione con l’obiettivo di migliorare le mie competenze tecnologiche. I contenuti e i giochi didattici per gli studenti di scuola primaria sono divertenti e stimolanti. Le attività CLIL sono un ottimo strumento per l’apprendimento delle lingue straniere. Utilizzerò certamente questa piattaforma come supporto e integrazione delle mie lezioni di lingua Inglese e consiglio vivamente MyEdu ai colleghi di altre scuole.
Un bellissimo progetto amore a prima vista. 🙂
Buonasera, vorrei innanzitutto esprimere i miei ringraziamenti per la proposta formativa promossa da MyEdu in collaborazione con il nostro Istituto, rivolta a tutti noi docenti. Ritengo che sia di fondamentale importanza proporre e presentare agli insegnanti, che quotidianamente operano nel mondo della scuola, le diverse opportunità volte a potenziare e migliore la didattica rendendola sempre più efficace e vicina ai diversi bisogni formativi ed ai diversi stili di apprendimento di ciascun alunno. Gli aspetti del progetto che maggiormente mi hanno colpito sono: la varietà delle risorse formative presenti nella piattaforma, semplici da utilizzare, interattive e condivisibili, e la presenza di un tutor dedicato da poter contattare per eventuali necessità o consigli. L’incontro a cui ho partecipato si è svolto in modalità on line, ed è stato tenuto dalla formatrice MyEdu, che ha presentato in modo coinvolgente e chiaro le opportunità offerte dalla piattaforma. Sicuramente inizierò autonomamente ad esplorare tutti i contenuti presenti nella piattaforma così da poter proporre, con la collega, ulteriori esperienze di apprendimento in modo divertente e coinvolgente a tutti i nostri bambini.
Grazie per il corso, è stato davvero molto interessante. La piattaforma è un’ottima risorsa per lavorare sia con le classi sia con i singoli alunni, anche con gli alunni BES.
Buonasera, scrivo a nome di tutte le docenti che hanno partecipato alla Vostra formazione. Volevo esprimere il nostro riscontro positivo rispetto al corso, che è risultato essere molto efficace, soprattutto perché è stato prediletto il piccolo gruppo, curando in modo capillare il lavoro. La piattaforma è molto interessante, con una grafica accattivante, di facile fruizione, sia per le docenti che per gli alunni. Il momento in cui è avvenuta la formazione, nel pieno della pandemia, non ha consentito a tutti i soggetti di partecipare. Le insegnanti si sono potute esercitare poco sulla piattaforma per problematiche legate alla DID, ma contano di poter incrementare il lavoro con MyEdu. Vogliamo sottolineare la grande professionalità e disponibilità dei formatori, che ci hanno accompagnato e sostenuto durante i laboratori. Colgo l’occasione per ringraziare a nome di tutte le colleghe della Scuola Primaria dell’I.C- Fanciulli di Arrone. Distinti saluti
Volevo complimentarmi con il formatore per la sua preparazione e chiarezza! Sarei sicuramente interessata ad altri incontri personalizzati. Ho trovato molto interessante la preparazione di lezioni supportate anche da video e immagini attinte dal web, pertanto mi piacerebbe imparare a crearne…anche se non sono un asso nel campo della tecnologia! Certamente consiglierò MyEdu a colleghi… e non solo! Grazie
Buonasera vi inoltro il mio feedback riguardo alla formazione: 1) L’aspetto che mi ha colpito è l’organizzazione di spazi e contenuti della piattaforma e l’approccio moderno e divertente delle tante risorse formative 2) Il relatore è stato chiaro, disponibile ed esaustivo. 4) Ho già avuto modo di utilizzare i contenuti e una delle lezioni proposte sulla centrale idroelettrica e si è rivelata un ottimo raccordo interdisciplinare fra tecnologia e geografia. Cordiali saluti
Colgo l’occasione per rinnovare stima e professionalità nei confronti della piattaforma e del vostro team.
insegnante – IC Ferrari (MO)
Grazie! Interessantissimo!
insegnante – ICS Caio Giulio Cesare (VE)
La ringrazio del seminario di ieri che ho trovato davvero molto interessante.
Spero di poter utilizzare presto MyEdu con i miei alunni.
insegnante – IC Castel Mella (BS)
Grazie per la vostra gentilezza e chiarezza.
insegnante – IC Castel Mella (BS)
Grazie per la vostra chiarezza e competenza.
insegnante – IC Castel Mella (BS)
Grazie! Il corso è stato chiaro e interessante!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Corso molto interessante!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Molto molto interessante e utile.
insegnante – IC Crema Due (CR)
grazie, molto interessante!!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Interessante.
insegnante – IC Crema Due (CR)
Grazie mille, piattaforma interessante!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Corso molto interessante. Grazie al formatore MyEdu Tomassoni.
insegnante – IC M. Hack di Spinea (VE)
Confermo la mia partecipazione al corso di formazione MyEdu. Vi ringrazio dell’opportunità.
docente di sostegno – IC M. Hack di Spinea (VE)
Grazie innanzitutto per averci illustrato il progetto MyEdu Plus.
Sono rimasta veramente molto colpita dalle tantissime cose che si possono fare.
insegnante – ICS Caio Giulio Cesare (VE)
Volevo ringraziare per il corso di oggi pomeriggio, molto chiaro ed interessante.
insegnante – ICS Caio Giulio Cesare (VE)
Grazie! Molto interessante.
insegnante – IC Fanciulli (TR)
Grazie, è una piattaforma molto interessante.
insegnante – IC Fanciulli (TR)
Grazie…tutto molto interessante.
Sto utilizzando la piattaforma con la mia classe. Oltre alla grafica accattivante e ai contenuti facilmente fruibili che me la fanno apprezzare ogni giorno devo fare un plauso speciale al servizio di assistenza: per la professionalità, la gentilezza, la velocità nella risposta e la pazienza.
Veramente un servizio eccezionale che, in questo momento difficile, aiuta ad uscire dai momenti di “panico informatico”.
Complimenti veramente!
Docente di Scuola primaria e redattore di BlMagazine
“Tornando alla didattica a distanza che obbligatoriamente stiamo applicando, ho tracciato i pro e i contro di questo evento pedagogico di cui si parlerà in futuro.[…] È il tripudio dell’interdisciplinarietà! Si possono creare dei tutorial che rimarranno sempre in qualche memoria di PC o tablet. Si può assolutamente accedere a delle piattaforme ben fatte come MyEdu, che permette addirittura di personalizzare gli esercizi; oppure di avere un diario aperto con l’app SeeSaw dove insegnanti e alunni possono comunicare senza intralciare le privacy!”
https://www.blmagazine.it/coronavirus-diario-di-un-redattore-in-quarantena-giorno-24/
IC Tolfa (Roma)
“Sono questi i corsi che ci piacciono”
Mattinata intensa e veramente interessante passata con Claudia e Benedetta di MyEdu, che ringrazio vivamente per la pazienza… Sono questi i corsi che ci piacciono, quelli in cui si crea e si sperimenta subito…Viva MyEdu!
Semplice da usare e accattivante, ricca nei contenuti!
di Paderno Dugnano (MI)
“Un ottimo strumento per imparare”
I ragazzi hanno apprezzato molto i contenuti di MyEdu, che sono un ottimo strumento per imparare e ripassare utilizzando la tecnologia, da sempre loro alleata. L’idea di poter rivedere in autonomia un argomento, sempre alla loro portata, anche durante lo svolgimento dell’esercizio, è senza dubbio il punto di forza di questi contenuti.
Primaria Morosini di Milano
“In classe con MyEdu Plus”
MyEdu Plus è stato accolto con grande entusiasmo dai bambini e dai genitori che possono condividere il processo di apprendimento dei loro figli, in modo originale e divertente, grazie a una maggiore motivazione e a una migliore concentrazione. Naturalmente il ruolo dell’insegnante rimane centrale e insostituibile e MyEdu Plus diventa un valido supporto alle mie strategie didattiche soprattutto perché posso creare personali lezioni digitali di grande effetto visivo.
Docente di San Vito dei Normanni (BR)
Ringrazio, a nome mio e di tutto il corpo docente, per il servizio e l’attenzione che il team MyEdu ci ha dedicato e che ancora dedica alla scuola. Siamo felici di essere parte di un progetto così interessante, utile e profittevole. Ne gioveremo tutti, sia docenti che ragazzi.
Gli aspetti del progetto MyEdu che mi hanno colpito di più sono stati la fruibilità di contenuti organizzati e l’area BES facilitata. Trovo che MyEdu sia un utile supporto o integrazione alle lezioni e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Semplice, veloce e intuitivo anche per i bambini piccoli. Possono studiare anche da soli e inoltre è diviso in percorsi con dei quiz finali. Io lo trovo ottimo.
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
La piattaforma è davvero versatile, la userò sicuramente. Consiglio assolutamente MyEdu a tutti i colleghi e le colleghe di altre scuole.
Docente, plesso Secondaria Mazzolari
Mi ha colpito molto l’idea che, progressivamente, potremmo sostituire completamente i libri cartacei utilizzando una piattaforma come la vostra, che propone svariate modalità di fruizione ed importanti contenuti editoriali (che consiglierò alle famiglie di acquisire). Userò sicuramente MyEdu come supporto alle mie lezioni. In seguito all’incontro formativo, ho già avuto modo di far familiarizzare gli studenti con la piattaforma, proponendo un ripasso delle regioni italiane studiate proprio attraverso il materiale già presente. La consiglio molto a tutti i miei colleghi!
Docente, IC Falcone-Morvillo, Roma
Di MyEdu mi piace molto la sua flessibilità, il fatto che possieda molti strumenti che poi il docente può adattare in base alle esigenze della classe. Sicuramente la utilizzerò nel corso delle mie lezioni. Mi sento di consigliarne l’uso anche ai colleghi.
Docente, Secondaria Borgonovo (PC)
Mi piace molto la possibilità di condividere i contenuti con gli alunni, e mi ha colpita la ricchezza delle risorse a portata di mano. Sicuramente consiglierò MyEdu a molti colleghi: ne conosco in giro per tutta l’Italia.
Docente, Scuola Primaria Rocco Chiapponi, Borgonovo (PC)
Ho trovato la piattaforma semplice, lineare e ricca di spunti, sicuramente la consiglierò a futuri colleghi. Molto interessante la possibilità, nella stessa piattaforma, di trovare materiale e in più creare lezioni personalizzate.
Docente, Scuola Secondaria Borgonovo (PC)
Trovo che le varie proposte possano essere accattivanti per i nostri alunni, ormai abituati all’uso di piattaforme multimediali Credo che potrò benissimo utilizzare la piattaforma MyEdu durante le mie lezioni. Consiglierei la piattaforma MyEdu ad altri colleghi/e di altre scuole.
Feedback solo positivo sotto ogni punto di vista: formatrice esaustiva e coinvolgente, piattaforma semplice e fruibile, ma al contempo ricca di contenuti molto utili! Sicuramente farò tesoro dei contenuti CLIL durante le mie lezioni di inglese 😉 Grazie di tutto 🙂
Docente, e° c.d. N. Fraggianni, Barletta
Il progetto MyEdu è talmente interessante e coinvolgente nelle sue diverse attività che mi risulta difficile scegliere un aspetto più interessante piuttosto che un altro. Ad ogni modo, credo che mi soffermerò in particolare sulla creazione di un mio contenuto. Attualmente, avendo un incarico come docente di sostegno, penso che utilizzerò molto spesso questa piattaforma per rendere le mie lezioni più interessanti, in modo tale da catturare l’attenzione del mio alunno in una forma diversa da quella tradizionale. Dopo aver partecipato al primo incontro di questo corso ho riscontrato, confrontandomi con le mie colleghe, la grande opportunità che questa piattaforma offre, e abbiamo già deciso di parlarne con docenti di altre scuole per migliorare tutte insieme la scuola del futuro!
IC Giovanni Pascoli, Sutri (VT)
Il progetto è senz’altro molto interessante, e trovo sia un valido aiuto per le lezioni da somministrare ai bambini. Dunque. lo proporrei ai colleghi, senza alcun dubbio.
Vi ringrazio moltissimo. L’incontro è stato molto bello e abbiamo avuto la possibilità di interagire, fare domande e avere spiegazioni molto dettagliate. Sicuramente parteciperò anche all’altro incontro online. Consiglieri certamente MyEdu ad altri colleghi.
Docente, plesso Piccaro, IC n 5 Latina
La piattaforma è completa e realizzata bene, adatta anche a bambini che hanno qualche difficoltà. È ben fornita per tutte le discipline, è esauriente e completa. Piano piano cercheremo di prendere dimestichezza per inserire il sempre più materiale nelle lezioni.
Docente, IC Tasso (LT)
MyEdu può divenire un vero e proprio supporto alle lezioni. C’è tanto materiale e ci sono tanti spunti interessanti per costruire e preparare delle lezioni gradevoli e stimolanti. È un’opportunità per noi può esserlo anche per altri colleghi e altre scuole!
L’aspetto più interessante, a mio avviso, è quello che si occupa delle verifiche finali, creando in modo ludico l’interesse da parte del bambino nel riuscire a rispondere correttamente e superare la prova richiesta. Personalmente sto già utilizzando in classe la piattaforma, al fine di integrare e supportare le lezioni statiche alle quali spesso i bambini sono sottoposti. Consiglio vivamente ad altre colleghe la piattaforma MyEdu!
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
Ho trovato la piattaforma di MyEdu davvero interessante e ricca di contenuti. Ho già iniziato a mostrare in aula alcune attività presenti e alcuni giochi didattici. Consigliata!
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
L’aspetto che mi ha colpita di più di MyEdu è la possibilità di interazione tra me e gli studenti per creare un lavoro adatto a tutte le esigenze, e sicuramente cercherò di integrare MyEdu in alcune delle mie lezioni future. Ovviamente, consiglierei l’uso di MyEdu anche a colleghi di altre scuole.
Docente, plesso Cavriana (MN)
Mi piace molto la possibilità di trovare materiali, di poterli modificare e di poterli stampare. Credo che per preparare le lezioni in presenza utilizzerò assolutamente MyEdu.
Docente, plesso Guidizzolo (MN)
È molto interessante il fatto che numerosi e diversi contenuti siano raccolti tutti in un’unica piattaforma. Proprio per questo, sono sicura che la utilizzerò assolutamente, così da non dover navigare in rete per cercare contenuti e adattarli alla lezione.
Docente, plesso Guidizzolo (MN)
È molto interessante l’aspetto pratico della piattaforma di costruire una lezione utilizzando vari canali di comunicazione. È davvero un progetto interessante e che vale la pena provare.
Docente, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
Sono rimasta molto colpita dai contenuti presenti in MyEdu, perché sono moltissimi e affrontano ogni tipo di argomento, di fatti ho già iniziato a utilizzarla come supporto alle mie lezioni. Consiglierei assolutamente la piattaforma ai miei colleghi.
Docente, plesso Rodari
L’aspetto della piattaforma che mi ha più colpita è la possibilità di allegare immagini, mappe, video e registrazioni vocali alla creazione di lezioni. Utilizzerò MyEdu per consultare il materiale fornito, che offre molte opportunità agli alunni, ma anche per la creazione di lezioni, mappe e verifiche. È sicuramente uno strumento valido, che arricchisce il nostro lavoro e permette agli studenti di potersi avvalere di metodi innovativi che vanno a integrare la didattica tradizionale.
Docente, plesso Marie Curie, IC Barbara Rizzo, Formello (RM)
A mio avviso, MyEdu è una piattaforma ricca di spunti e risorse, che consente di pianificare e strutturare attività interessanti e interattive per il gruppo classe. Pertanto, sono pienamente soddisfatta del corso e ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
Il tutor MyEdu è stato molto esauriente. La piattaforma è molto interessante e intuitiva, soprattutto il poter creare lezioni personalizzate in poco tempo. Farò sicuramente uso della piattaforma e la consiglierò ad altri colleghi.
Docente, plesso di Lauriano (TO)
Il formatore è stato molto esaustivo, ha lavorato con efficienza e in modo chiaro. Mi ha colpito molto l’aspetto interattivo della piattaforma. Consiglierei fortemente a tutti i docenti di aderire al progetto e usufruire di questo strumento didattico.
Il formatore è stato chiaro e competente. La versatilità della piattaforma è interessante e accattivante. La utilizzerò volentieri come supporto e spunto per le mie lezioni e la consiglierò sicuramente a tutti i miei colleghi, anche di altri istituti.
Il formatore è stato molto esaustivo, chiaro e competente. Ha risposto gentilmente e con molta attenzione ai dubbi esposti da alcune colleghe. L’aspetto di MyEdu che mi ha colpito maggiormente è stato la modalità immediata e semplice con la quale poter condividere alcune lezioni o attività con altri colleghi. Penso di utilizzare MyEdu come integrazione ad alcune lezioni e la consiglierei sicuramente ad altri docenti della primaria.
Docente, scuola primaria Don G. Ferrari, Pombia (NO)
Il formatore è stato chiarissimo nella sua presentazione e davvero gentile. MyEdu è una piattaforma ricca di contenuti e credo proprio che la utilizzerò, soprattutto con alunni BES. La consiglio a tutte le scuole.
Il formatore MyEdu è stato chiarissimo nella sua esposizione. Sono rimasta particolarmente colpita dalla sezione dedicata alla Geografia. Cercherò di integrare il progetto al meglio e il prima possibile. Lo consiglierò sicuramente.
Docente, scuola primaria G. Di Vittorio, Varallo Pombia (NO)
Il formatore è stato molto chiaro nella presentazione del progetto. Di MyEdu mi ha colpito la possibilità di arricchire le lezioni. Penso di utilizzare la piattaforma come supporto o integrazione delle mie lezioni e la consiglierò a colleghi di altre scuole.
Il formatore MyEdu è stato molto chiaro ed esaustivo. Tutto il progetto è ben strutturato e organizzato. Sto già iniziando ad utilizzare la piattaforma e la consiglierò sicuramente a tutti i miei colleghi.
I formatori sono stati molto chiari ed esaustivi nella presentazione. La piattaforma presenta tantissime risorse e la possibilità di crearne di nuove. Farò certamente uso di MyEdu nelle mie lezioni e consiglierò il progetto ai miei colleghi.
Il formatore è stato esaustivo nella presentazione della piattaforma, rispettando i tempi di tutti. Sono rimasta colpita dalla ricchezza dei materiali reperibili attraverso la piattaforma. La utilizzerò come supporto alle lezioni e la consiglio ai colleghi di altre scuole.
Docente, IC Collodi – Sant’Angelo Lodignano (LO)
Ritengo che la formatrice sia stata chiara ed esaustiva nella presentazione. Mi ha colpito molto la ricchezza del materiale facilmente utilizzabile: penso quindi che MyEdu sia consigliabile.
Docente, secondaria Buonarroti – Corsico (MI)
Il formatore è stato decisamente preciso ed esauriente nella presentazione. I materiali della piattaforma sono fruibili e pronti all’uso per lo studio o per il ripasso degli argomenti. Farò sicuramente uso della piattaforma durante le mie lezioni e la consiglio assolutamente a tutti i miei colleghi.
Docente, IC Camaiore 3, Camaiore (LU)
Sono da subito rimasta colpita dai contenuti in linea con le indicazioni ministeriali, la grafica molto accattivante e l’area BES. Trovo che MyEdu sia un utile supporto alle lezioni e la consiglio anche ai colleghi.
Docente, ICS Buonarroti – Corsico (MI)
Il formatore è stato esaustivo nella presentazione e molto chiaro. MyEdu è uno strumento flessibile e dinamico, lo utilizzerò come integrazione alle mie lezioni e lo consiglio ai miei colleghi.
I formatori sono stati disponibili e chiari nella presentazione. La piattaforma mi sembra di facile intuizione, utile per le lezioni in aula, con ricchezza di materiali, spunti creativi per la preparazione di materiali adattabili alle singole classi, possibilità di alternare più approcci multimediali (video, mappe etc..). Senz’altro verrà da me utilizzata a integrazione della mia lezione e la consiglierei ai colleghi che ancora non la conoscono.
Docente, primaria Vado – Camaiore (LU)
Il formatore è stato chiaro nella presentazione. Gli aspetti del progetto MyEdu che mi hanno colpito di più sono stati la fruibilità di contenuti organizzati e l’area BES facilitata. Potrei utilizzare MyEdu come supporto o integrazione alle lezioni e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Docente, secondaria Buonarroti – Corsico (MI)
Il formatore è stato molto preciso e disponibile. MyEdu presenta contenuti interessanti. Mi ha colpito la possibilità di creare mappe e lezioni personalizzate. Consiglierei sicuramente la piattaforma ai miei colleghi e la utilizzerò certamente come supporto didattico.
Il formatore MyEdu è stato molto chiaro ed esaustivo. La piattaforma ha un aspetto accattivante e ricca di stimoli, è uno strumento funzionale all’approfondimento e d’integrazione all’apprendimento. La utilizzerò sicuramente durante le mie lezioni e la consiglio a tutti i miei colleghi.
Docente, primaria Valera Fratta (LO)
La formazione è stata veramente interessante, con una presentazione chiara ed esaustiva. Utilizzerò MyEdu come fonte di materiale di supporto e integrazione nella mia didattica e sicuramente la consiglierò a colleghi di altre scuole.
Trovo interessante la molteplicità di funzioni della piattaforma, la sua semplicità e immediatezza, l’abbondanza e l’accuratezza dei suoi materiali e le lezioni con supporto di video e schede interattive. Apprezzo anche l’intuitività della piattaforma e la possibilità di avere del materiale pronto per integrare le lezioni.
Il formatore è stato molto chiaro. Mi ha colpito molto il potenziale didattico della piattaforma. La utilizzerò sicuramente durante le mie lezioni e consiglio il progetto MyEdu a tutti i miei colleghi.
Docente IC Collodi, secondaria di primo grado – Sant’Angelo Lodignano (LO)
Il formatore è stato chiarissimo e ha fornito una presentazione esaustiva. Molto interessante è la possibilità di creare interazioni multimediali negli elaborati della piattaforma. La utilizzerò come supporto delle mie lezioni e la consiglierei sicuramente ai miei colleghi.
La formatrice MyEdu ha spiegato e mostrato nel dettaglio ogni funzionalità della piattaforma. È interessante poter condividere le lezioni con tutti gli insegnanti iscritti al progetto. Trovo che sia molto utile condividere idee, spunti e lezioni tra colleghi. Inizierò ad usare da subito la piattaforma durante le mie classi di geografia e la consiglierò sicuramente ad altri colleghi. Ritengo sia un progetto davvero utile didatticamente!
Il formatore è stato chiaro ed esaustivo e l’incontro molto interessante. Della piattaforma mi ha colpito la sua interattività. Utilizzerò MyEdu per creare delle lezioni e l’ho già precedentemente consigliata ai miei colleghi.
Docente, IC Brusasco – Brusasco (TO)
L’incontro è stato molto chiaro ed utile. Molto interessante è il grande serbatoio da cui attingere materiale, spunti, e riflessioni per una didattica moderna e stimolante. Sono un’insegnante di sostegno e ritengo MyEdu molto utile, poiché il materiale fornito è adattabile ai bambini con particolari problematiche. La consiglierei assolutamente ad altri colleghi.
Docente, IC secondaria Brusasco – Casalborgone (TO)
Nonostante il poco tempo che aveva a disposizione, la formatrice è riuscita a darci un’idea delle potenzialità della piattaforma. Sono rimasta colpita dalla quantità infinita di modalità di utilizzo e la ricchezza delle risorse. Utilizzerò MyEdu e la consiglierò ai miei colleghi.
Sono rimasta colpita dalla vastità del materiale presente in MyEdu Plus: lo trovo ben organizzato e facilmente fruibile. Inoltre trovo molto efficace la protezione della piattaforma da pubblicità o immagini poco appropriate. Uso MyEdu in classe con i miei alunni e creando lezioni. La consiglio vivamente.
Docente –San Sebastiano da Po (TO)
La formatrice Ilaria è stata molto chiara ed esaustiva nella presentazione. Un aspetto interessante della piattaforma è la possibilità di progettare una lezione personalizzata. Utilizzerò certamente MyEdu, soprattutto con alunni DSA e BES e la consiglierei a colleghi di altre scuole.
Docente, primaria G. Rodari, Divignano (NO)
L’incontro è stato veramente interessante e costruttivo. La nostra tutor è stata precisa, esaustiva, gentile e molto disponibile. Personalmente ho già utilizzato MyEdu per preparare alcune lezioni e mi sono trovata molto bene. Sicuramente lo consiglierei ad altri colleghi.
Docente, IC Don Giuseppe Rossi, Varallo (VC)
Di MyEdu trovo molto interessante la possibilità di usufruire di materiali utili già disponibili e, soprattutto, facilmente integrabili e personalizzabili: penso che sia un valido strumento.
Apprezzo le mappe concettuali e la trasversalità di alcuni argomenti. In più, gli elementi multimediali arricchiscono molto i contenuti. Consiglio MyEdu anche ai miei colleghi.
Mi ha colpito l’aspetto inclusivo e la moltitudine di risorse didattiche multimediali e interattive da poter utilizzare in aula. Sono un’insegnante di sostegno di due bambini che seguono la programmazione della classe, e la consiglio assolutamente.
Docente, secondaria IC Collodi – Sant’Angelo Lodignano (LO)
L’aspetto di MyEdu che mi interessa di più è il poter creare mappe e lezioni integrate da supporti di vario tipo per rispondere ai differenti stili di apprendimento ed esigenze dei ragazzi. Per questo credo che la piattaforma sia una utile integrazione delle mie lezioni. Consiglierei l’utilizzo della piattaforma a colleghi di altre scuole.
Ilaria, la formatrice, è stata molto chiara ed esaustiva. Mi hanno colpito molto le mappe concettuali fornite dalla piattaforma. Utilizzerò MyEdu come supporto e integrazione nelle mie lezioni e la consiglierei a colleghi e scuole.
L’aspetto positivo del corso di formazione è la chiarezza nell’esposizione dei contenuti da parte della formatrice. Perfetta la preparazione della docente, alla quale vanno i miei complimenti. Sarei molto interessata a partecipare ad altri corsi di formazione con l’obiettivo di migliorare le mie competenze tecnologiche. I contenuti e i giochi didattici per gli studenti di scuola primaria sono divertenti e stimolanti. Le attività CLIL sono un ottimo strumento per l’apprendimento delle lingue straniere. Utilizzerò certamente questa piattaforma come supporto e integrazione delle mie lezioni di lingua Inglese e consiglio vivamente MyEdu ai colleghi di altre scuole.
Un bellissimo progetto amore a prima vista. 🙂
Buonasera, vorrei innanzitutto esprimere i miei ringraziamenti per la proposta formativa promossa da MyEdu in collaborazione con il nostro Istituto, rivolta a tutti noi docenti. Ritengo che sia di fondamentale importanza proporre e presentare agli insegnanti, che quotidianamente operano nel mondo della scuola, le diverse opportunità volte a potenziare e migliore la didattica rendendola sempre più efficace e vicina ai diversi bisogni formativi ed ai diversi stili di apprendimento di ciascun alunno. Gli aspetti del progetto che maggiormente mi hanno colpito sono: la varietà delle risorse formative presenti nella piattaforma, semplici da utilizzare, interattive e condivisibili, e la presenza di un tutor dedicato da poter contattare per eventuali necessità o consigli. L’incontro a cui ho partecipato si è svolto in modalità on line, ed è stato tenuto dalla formatrice MyEdu, che ha presentato in modo coinvolgente e chiaro le opportunità offerte dalla piattaforma. Sicuramente inizierò autonomamente ad esplorare tutti i contenuti presenti nella piattaforma così da poter proporre, con la collega, ulteriori esperienze di apprendimento in modo divertente e coinvolgente a tutti i nostri bambini.
Grazie per il corso, è stato davvero molto interessante. La piattaforma è un’ottima risorsa per lavorare sia con le classi sia con i singoli alunni, anche con gli alunni BES.
Buonasera, scrivo a nome di tutte le docenti che hanno partecipato alla Vostra formazione. Volevo esprimere il nostro riscontro positivo rispetto al corso, che è risultato essere molto efficace, soprattutto perché è stato prediletto il piccolo gruppo, curando in modo capillare il lavoro. La piattaforma è molto interessante, con una grafica accattivante, di facile fruizione, sia per le docenti che per gli alunni. Il momento in cui è avvenuta la formazione, nel pieno della pandemia, non ha consentito a tutti i soggetti di partecipare. Le insegnanti si sono potute esercitare poco sulla piattaforma per problematiche legate alla DID, ma contano di poter incrementare il lavoro con MyEdu. Vogliamo sottolineare la grande professionalità e disponibilità dei formatori, che ci hanno accompagnato e sostenuto durante i laboratori. Colgo l’occasione per ringraziare a nome di tutte le colleghe della Scuola Primaria dell’I.C- Fanciulli di Arrone. Distinti saluti
Volevo complimentarmi con il formatore per la sua preparazione e chiarezza! Sarei sicuramente interessata ad altri incontri personalizzati. Ho trovato molto interessante la preparazione di lezioni supportate anche da video e immagini attinte dal web, pertanto mi piacerebbe imparare a crearne…anche se non sono un asso nel campo della tecnologia! Certamente consiglierò MyEdu a colleghi… e non solo! Grazie
Buonasera vi inoltro il mio feedback riguardo alla formazione: 1) L’aspetto che mi ha colpito è l’organizzazione di spazi e contenuti della piattaforma e l’approccio moderno e divertente delle tante risorse formative 2) Il relatore è stato chiaro, disponibile ed esaustivo. 4) Ho già avuto modo di utilizzare i contenuti e una delle lezioni proposte sulla centrale idroelettrica e si è rivelata un ottimo raccordo interdisciplinare fra tecnologia e geografia. Cordiali saluti
Colgo l’occasione per rinnovare stima e professionalità nei confronti della piattaforma e del vostro team.
insegnante – IC Ferrari (MO)
Grazie! Interessantissimo!
insegnante – ICS Caio Giulio Cesare (VE)
La ringrazio del seminario di ieri che ho trovato davvero molto interessante.
Spero di poter utilizzare presto MyEdu con i miei alunni.
insegnante – IC Castel Mella (BS)
Grazie per la vostra gentilezza e chiarezza.
insegnante – IC Castel Mella (BS)
Grazie per la vostra chiarezza e competenza.
insegnante – IC Castel Mella (BS)
Grazie! Il corso è stato chiaro e interessante!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Corso molto interessante!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Molto molto interessante e utile.
insegnante – IC Crema Due (CR)
grazie, molto interessante!!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Interessante.
insegnante – IC Crema Due (CR)
Grazie mille, piattaforma interessante!
insegnante – IC Crema Due (CR)
Corso molto interessante. Grazie al formatore MyEdu Tomassoni.
insegnante – IC M. Hack di Spinea (VE)
Confermo la mia partecipazione al corso di formazione MyEdu. Vi ringrazio dell’opportunità.
docente di sostegno – IC M. Hack di Spinea (VE)
Grazie innanzitutto per averci illustrato il progetto MyEdu Plus.
Sono rimasta veramente molto colpita dalle tantissime cose che si possono fare.
insegnante – ICS Caio Giulio Cesare (VE)
Volevo ringraziare per il corso di oggi pomeriggio, molto chiaro ed interessante.
insegnante – ICS Caio Giulio Cesare (VE)
Grazie! Molto interessante.
insegnante – IC Fanciulli (TR)
Grazie, è una piattaforma molto interessante.
insegnante – IC Fanciulli (TR)
Grazie…tutto molto interessante.
Sto utilizzando la piattaforma con la mia classe. Oltre alla grafica accattivante e ai contenuti facilmente fruibili che me la fanno apprezzare ogni giorno devo fare un plauso speciale al servizio di assistenza: per la professionalità, la gentilezza, la velocità nella risposta e la pazienza.
Veramente un servizio eccezionale che, in questo momento difficile, aiuta ad uscire dai momenti di “panico informatico”.
Complimenti veramente!
Docente di Scuola primaria e redattore di BlMagazine
“Tornando alla didattica a distanza che obbligatoriamente stiamo applicando, ho tracciato i pro e i contro di questo evento pedagogico di cui si parlerà in futuro.[…] È il tripudio dell’interdisciplinarietà! Si possono creare dei tutorial che rimarranno sempre in qualche memoria di PC o tablet. Si può assolutamente accedere a delle piattaforme ben fatte come MyEdu, che permette addirittura di personalizzare gli esercizi; oppure di avere un diario aperto con l’app SeeSaw dove insegnanti e alunni possono comunicare senza intralciare le privacy!”
https://www.blmagazine.it/coronavirus-diario-di-un-redattore-in-quarantena-giorno-24/
IC Tolfa (Roma)
“Sono questi i corsi che ci piacciono”
Mattinata intensa e veramente interessante passata con Claudia e Benedetta di MyEdu, che ringrazio vivamente per la pazienza… Sono questi i corsi che ci piacciono, quelli in cui si crea e si sperimenta subito…Viva MyEdu!
Semplice da usare e accattivante, ricca nei contenuti!
di Paderno Dugnano (MI)
“Un ottimo strumento per imparare”
I ragazzi hanno apprezzato molto i contenuti di MyEdu, che sono un ottimo strumento per imparare e ripassare utilizzando la tecnologia, da sempre loro alleata. L’idea di poter rivedere in autonomia un argomento, sempre alla loro portata, anche durante lo svolgimento dell’esercizio, è senza dubbio il punto di forza di questi contenuti.
Primaria Morosini di Milano
“In classe con MyEdu Plus”
MyEdu Plus è stato accolto con grande entusiasmo dai bambini e dai genitori che possono condividere il processo di apprendimento dei loro figli, in modo originale e divertente, grazie a una maggiore motivazione e a una migliore concentrazione. Naturalmente il ruolo dell’insegnante rimane centrale e insostituibile e MyEdu Plus diventa un valido supporto alle mie strategie didattiche soprattutto perché posso creare personali lezioni digitali di grande effetto visivo.
Genitori
Ho avuto il piacere di provare e conoscere MyEdu e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Sin dal primo contatto con Ana, e poi con Vincenzo, che si sono dimostrati professionali, disponibili e attenti alle esigenze! L’intero processo è stato gestito con precisione e puntualità. In particolare, ho apprezzato l’interazione di Ana con i bambini, che non volevano più staccarsi dalla dimostrazione coinvolgente della piattaforma! Concludendosi poi con la scrupolosa assistenza tecnica di Vincenzo! Consiglio vivamente questo strumento a chiunque cerchi affidabilità e competenza. Non esiterò a rivolgermi nuovamente a loro in futuro!
Siamo genitori che vivono all’estero e avendo la necessità che nostro figlio potesse studiare italiano abbiamo chiesto una consulenza e il Sig. Sandro, preparatissimo sugli argomenti del sito ci ha esposto in modo molto chiaro i contenuti. Consigliamo di affidarsi a questa piattaforma perché è completa, è comprensibile e mio figlio la usa in piena autonomia. Ringraziamo ancora il Sig. Sandro per il suo prezioso supporto. Buone feste a tutti!
MyEdu rappresenta un nuovo modo di concepire lo studio che da noioso e ripetitivo, diviene divertente e stimolante per i bambini e anche per i ragazzi più grandi. Personalmente ho trovato nel Sig. Sandro Milli una fantastica guida nella variegata e sempre aggiornata piattaforma, un professionista che ama il proprio lavoro e che mi ha fatto conoscere tutte le potenzialità messe a disposizione per le mie figlie. MyEdu sicuramente non è per tutti… è fatto per quei genitori che educano il proprio figlio alla lettura di un libro rispetto all’acquisto di un cellulare, che sanno comprendere che la cura genitoriale è attenta anche quando si offre al proprio figlio una possibilità in più per sviluppare la propria personalità, il senso critico e l’amore per la conoscenza. Abbiamo davanti mille strumenti. Occorre scegliere quello più giusto. Io ho scelto MyEdu e ne sono ampiamente soddisfatto.
Fantastici, risorse importanti e belle, coinvolgenti! Una bella esperienza formativa da far entrare anche a scuola oltre che in famiglia! Grazie del vostro lavoro.
La consulente è stata molto gentile e ci ha fatto conoscere in modo molto dettagliato il funzionamento della piattaforma. Sono rimasta veramente contenta, non ci ho pensato due volte.
Super consigliato! Sono 4 anni di MyEdu! Grazie!
Che dire, la piattaforma è fantastica nella forma e nei contenuti. È un investimento culturale per i nostri figli, dato che i contenuti spaziano a 360 gradi. Oltre alle mie figlie, la utilizzo anche io!
La piattaforma è molto ben strutturata, ricca di contenuti e approfondimenti, compatibili con i vari livelli di istruzione. Contiene una serie di facilitatori dell’apprendimento quali video e mappe che consentono di comprimere i tempi di studio per bambini che hanno buona dimestichezza con il computer. Ma, in assoluto, credo che il valore aggiunto di questo strumento sia l’assistenza. L’esperienza che ne ho tratto è stata assolutamente positiva per la lodevole collaborazione.
Programma molto consigliato a tutti bambini, anche per noi genitori ha tantissimi vantaggi. Nel mio caso mi è servito tantissimo nel migliorare la lingua inglese sia nello speaking che per la grammatica, oltre ad avere davvero un campo molto ampio di esercizi per aiutare ai nostri bambini nella crescita scolastica.
Bellissima piattaforma mio figlio è innamorato
La usiamo dal 2019! Siamo in seconda media! La consiglio!
Ho appena acquistato MyEdu, soldi spesi bene per il futuro dei miei ragazzi. Consiglio!
Abbiamo fatto l’acquisto e siamo entusiasti! Lo consiglio davvero a tutti piccoli e grandi! È di facile consultazione, ma in ogni caso non sei mai solo, i ragazzi dell’assistenza sono sempre disponibili. Un ringraziamento particolare al team assistenza per la loro professionalità e gentilezza!! Grazie ❤️
MyEdu è un ambiente molto bello e interessante dove poter imparare e studiare molte cose. All’interno è pieno di schemi, ricerche e molto altro. Ma vi si possono trovare anche giochi con cui poter imparare molto bene ed esercitarsi, ad esempio, prima di una verifica o un’interrogazione. Ne vale la pena!
Sono stata contattata da Sarah dopo aver dimostrato interessamento a MyEdu: persona piacevolissima che con tanta pazienza ci ha spiegato ogni funzione e cercato di capire quali fossero le nostre esigenze. Mai fatta una scelta tanto azzeccata! Andrea ne è contentissimo, consulta la piattaforma per qualsiasi dubbio ed è sempre più interessato! Complimenti soprattutto per la disponibilità e le persone che ci lavorano!! Mamme fateci un pensiero!
L’abbiamo appena scaricata, ho trovato veramente tante cose utili con la possibilità di personalizzare il tutto. La cortesia e la competenza del personale che lavora per questa app è veramente grande, vi ringrazio moltissimo per tutto quanto.
Stiamo usando la piattaforma da qualche settimana. I ragazzi sono entusiasti e hanno già imparato a utilizzarla. Molto utile per approfondire lo studio, le lezioni con i video sono davvero esaustive. Trovo utilissima la possibilità di chiedere ai Tutor informazioni e aiuto.
È da qualche giorno che mio figlio usa la piattaforma e si sta orientando. Ci sono un’infinità di possibilità da sfruttare, serve tempo. Il sistema per creare le mappe è molto più intuitivo e veloce di quello che ha usato fino ad ora. Credo sfrutterà, e anche noi, i corsi di lingue e informatica. Soddisfatta!
Abbiamo MyEdu da un anno, ci troviamo benissimo. I ragazzi sono supportati in tutte le materie, le spiegazioni sono chiare ed esaustive, il portale poi è ricco di tante altre cose anche divertenti per loro. È molto semplice da usare e permette ai miei figli di essere autonomi nell’utilizzo della piattaforma. Lo consiglio a tutti!!!
MyEdu è un’app molto bella e interessante dove poter imparare e studiare molte cose. All’interno è pieno di schemi, ricerche e molto altro. Ma vi si possono trovare anche giochi con cui poter imparare molto bene ed esercitarsi, ad esempio, prima di una verifica o un’interrogazione. Ne vale la pena!
Avevo promesso al consulente con cui abbiamo fatto il contratto che avrei scritto una recensione nel caso in cui Carlo avesse avuto dei risultati migliorativi a scuola. Così è stato. Ottima piattaforma di studio. Grazie Sig. Tommaso!
Consiglio assolutamente la piattaforma, è sempre aggiornata e ben curata. Mio figlio ha 5 anni con difficoltà di linguaggio e apprendimento: si diverte con i giochi interattivi ma soprattutto con le schede che stampiamo dove lui taglia, colora e incolla: insomma si diverte!
È dal 2019 che abbiamo MyEdu. Noi personalmente ci troviamo benissimo!
La formatrice è stata molto chiara ed esaustiva. Piattaforma molto interessante, bella e completa. La consiglierei a colleghe e colleghi. Grazie mille per l’ottimo lavoro.
Entusiasmante! Coinvolgente! E veramente ricco…ne siamo tanto soddisfatti. Un enciclopedia divisa per età e temi, ci da spunti per nuove ricerche e approfondimenti… l’aiuto che ci voleva!
Ottima piattaforma ci troviamo benissimo!
Ho appena attivato la piattaforma e ne sono molto entusiasta, complimenti!
Anche mia figlia usa MyEdu. È ottimo!
Ottima iniziativa.
Buon lavoro.
Cordialità.
Grazie per questa splendida iniziativa per i bambini e soprattutto un grande aiuto per i genitori!
Una bellissima occasione per i miei figli! In MyEdu ho trovato persone estremamente preparate e gentili. Faccio veramente i miei complimenti.
Volevo ringraziare tutti coloro che si sono occupati della spedizione celerissima del tablet e coloro che ci hanno risposto prontamente per reperire alcune info nell’app.
Grazie siete una bella squadra 🙂
Vi abbiamo conosciuti tre anni fa. All’epoca M. frequentava la scuola. E non riuscivamo a usufruire in toto della piattaforma. A settembre del 2019 abbiamo intrapreso la strada dell’istruzione parentale! E da li MyEdu ci ha accompagnato per ben due anni! Non posso che parlarne bene! Non vedo difetti… e se ve ne sono stati abbiamo segnalato e prontamente è stato risolto! Ora che a settembre inizieremo sempre ip le medie abbiamo già visto il potenziale e cosa si può fare!! Grazie di esserci!
Oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di conoscere il signor Vincenzo. Ci siamo sentiti per la nuova versione del programma MyEdu Family. Persona molto preparata, professionale, competente e anche simpatico. Per una persona come me che di computer ne sa veramente poco, direi che dopo la telefonata con Vincenzo, sono riuscita a capire molto bene il funzionamento del programma MyEdu Family. Lo consiglio molto alle famiglie. Da quando abbiamo il pacchetto, mia figlia ha iniziato a studiare con più voglia. Grazie
Mingoia
Lo uso e lo trovo molto efficace. C’è il programma della scuola primaria e secondaria, una sezione con attività interattive per imparare “ giocando”, una sezione con corso di inglese anche per noi adulti, verifiche su quanto appreso, schede didattiche da stampare… una risorsa utilissima 🙂
Bellissima piattaforma. Anche io aiuto mio figlio. È un valido supporto e giochiamo anche insieme in lingua straniera. Eccellente.
Ho aderito alla piattaforma da poco per aiutare ai miei figli di 10 anni e 15 anni a studiare e per avere l’opportunità io stessa di iniziare un corso di inglese. Felicissima della mia scelta. Il fatto molto importante e che fa la differenza è anche l’assistenza post vendita. Ho chiamato il numero indicato per avere supporto e ho parlato con il Sign. Vincenzo. Cosa dire è stato professionale gentile e paziente, ci ha spiegato nel dettaglio ed in modo semplice e ha dato supporto a livello “tecnico”. Bravo Vincenzo! Complimenti MyEdu per l’ottimo servizio post vendita (non abbandona i Clienti ma li supporta in modo eccellente) Grazie! Consiglio a tutti l’adesione a MyEdu.
Mio figlio (con certificazione ADHD) la usa da 3 anni e devo dire che ci sono stati buoni risultati.
È il secondo anno che utilizziamo la piattaforma MyEdu e devo dire che quest’anno come utenti siamo molto soddisfatti, la piattaforma è molto migliorata e risponde benissimo alle nuove esigenze della Dad.
Acquistato ottimo
Acquistato…ottimo!!!!
Buongiorno, io e mio figlio utilizziamo la piattaforma da l’anno scorso. È veramente utilissima, ricca di informazioni e spazia su tutto. Gli operatori che lavorano per la piattaforma sono supergentili!! In particolare sono stracontenta di essere stata aiutata da Vincenzo, gentilissimo e super paziente.
Ho aderito alla piattaforma l’anno scorso per aiutare mia figlia di 10 anni a studiare e per avere l’opportunità io stessa di iniziare un corso di inglese. Sono felice della mia scelta, piattaforma completa e ben organizzata. Ma cosa che ritengo molto importante e che fa la differenza è anche l’assistenza post vendita, MyEdu non abbandona i Clienti ma li supporta in modo eccellente.
Grazie a MyEdu che in questo periodo particolare ha messo a disposizione delle scuole la piattaforma. Termino la mia recensione consigliando a tutti l’adesione a MyEdu.
Io uso questa piattaforma è molto semplice da usare.
Tutti i programmi che provo (o meglio, faccio provare ai miei figli) sono un successo! Grazie!
Programmi ottimi e con Tablet utilissimi per ripassare con mio figlio.
Che bello ripassare insieme a mio figlio con il tablet…. 5 stelle.
Con MyEdu i miei figli si trovano benissimo: ripassano, fanno esercizi, studiano inglese, si esercitano per gli INVALSI… c’è tutto quello che gli serve.
Bellissimo per i bambini delle primarie ma anche per le medie.
Per i bimbi delle primarie è eccellente.
Le mie bimbe si divertono tantissimo a giocare con questa app… Finalmente qualcosa di utile per la scuola.
Ho avuto il piacere di provare e conoscere MyEdu e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Sin dal primo contatto con Ana, e poi con Vincenzo, che si sono dimostrati professionali, disponibili e attenti alle esigenze! L’intero processo è stato gestito con precisione e puntualità. In particolare, ho apprezzato l’interazione di Ana con i bambini, che non volevano più staccarsi dalla dimostrazione coinvolgente della piattaforma! Concludendosi poi con la scrupolosa assistenza tecnica di Vincenzo! Consiglio vivamente questo strumento a chiunque cerchi affidabilità e competenza. Non esiterò a rivolgermi nuovamente a loro in futuro!
Siamo genitori che vivono all’estero e avendo la necessità che nostro figlio potesse studiare italiano abbiamo chiesto una consulenza e il Sig. Sandro, preparatissimo sugli argomenti del sito ci ha esposto in modo molto chiaro i contenuti. Consigliamo di affidarsi a questa piattaforma perché è completa, è comprensibile e mio figlio la usa in piena autonomia. Ringraziamo ancora il Sig. Sandro per il suo prezioso supporto. Buone feste a tutti!
MyEdu rappresenta un nuovo modo di concepire lo studio che da noioso e ripetitivo, diviene divertente e stimolante per i bambini e anche per i ragazzi più grandi. Personalmente ho trovato nel Sig. Sandro Milli una fantastica guida nella variegata e sempre aggiornata piattaforma, un professionista che ama il proprio lavoro e che mi ha fatto conoscere tutte le potenzialità messe a disposizione per le mie figlie. MyEdu sicuramente non è per tutti… è fatto per quei genitori che educano il proprio figlio alla lettura di un libro rispetto all’acquisto di un cellulare, che sanno comprendere che la cura genitoriale è attenta anche quando si offre al proprio figlio una possibilità in più per sviluppare la propria personalità, il senso critico e l’amore per la conoscenza. Abbiamo davanti mille strumenti. Occorre scegliere quello più giusto. Io ho scelto MyEdu e ne sono ampiamente soddisfatto.
Fantastici, risorse importanti e belle, coinvolgenti! Una bella esperienza formativa da far entrare anche a scuola oltre che in famiglia! Grazie del vostro lavoro.
La consulente è stata molto gentile e ci ha fatto conoscere in modo molto dettagliato il funzionamento della piattaforma. Sono rimasta veramente contenta, non ci ho pensato due volte.
Super consigliato! Sono 4 anni di MyEdu! Grazie!
Che dire, la piattaforma è fantastica nella forma e nei contenuti. È un investimento culturale per i nostri figli, dato che i contenuti spaziano a 360 gradi. Oltre alle mie figlie, la utilizzo anche io!
La piattaforma è molto ben strutturata, ricca di contenuti e approfondimenti, compatibili con i vari livelli di istruzione. Contiene una serie di facilitatori dell’apprendimento quali video e mappe che consentono di comprimere i tempi di studio per bambini che hanno buona dimestichezza con il computer. Ma, in assoluto, credo che il valore aggiunto di questo strumento sia l’assistenza. L’esperienza che ne ho tratto è stata assolutamente positiva per la lodevole collaborazione.
Programma molto consigliato a tutti bambini, anche per noi genitori ha tantissimi vantaggi. Nel mio caso mi è servito tantissimo nel migliorare la lingua inglese sia nello speaking che per la grammatica, oltre ad avere davvero un campo molto ampio di esercizi per aiutare ai nostri bambini nella crescita scolastica.
Bellissima piattaforma mio figlio è innamorato
La usiamo dal 2019! Siamo in seconda media! La consiglio!
Ho appena acquistato MyEdu, soldi spesi bene per il futuro dei miei ragazzi. Consiglio!
Abbiamo fatto l’acquisto e siamo entusiasti! Lo consiglio davvero a tutti piccoli e grandi! È di facile consultazione, ma in ogni caso non sei mai solo, i ragazzi dell’assistenza sono sempre disponibili. Un ringraziamento particolare al team assistenza per la loro professionalità e gentilezza!! Grazie ❤️
MyEdu è un ambiente molto bello e interessante dove poter imparare e studiare molte cose. All’interno è pieno di schemi, ricerche e molto altro. Ma vi si possono trovare anche giochi con cui poter imparare molto bene ed esercitarsi, ad esempio, prima di una verifica o un’interrogazione. Ne vale la pena!
Sono stata contattata da Sarah dopo aver dimostrato interessamento a MyEdu: persona piacevolissima che con tanta pazienza ci ha spiegato ogni funzione e cercato di capire quali fossero le nostre esigenze. Mai fatta una scelta tanto azzeccata! Andrea ne è contentissimo, consulta la piattaforma per qualsiasi dubbio ed è sempre più interessato! Complimenti soprattutto per la disponibilità e le persone che ci lavorano!! Mamme fateci un pensiero!
L’abbiamo appena scaricata, ho trovato veramente tante cose utili con la possibilità di personalizzare il tutto. La cortesia e la competenza del personale che lavora per questa app è veramente grande, vi ringrazio moltissimo per tutto quanto.
Stiamo usando la piattaforma da qualche settimana. I ragazzi sono entusiasti e hanno già imparato a utilizzarla. Molto utile per approfondire lo studio, le lezioni con i video sono davvero esaustive. Trovo utilissima la possibilità di chiedere ai Tutor informazioni e aiuto.
È da qualche giorno che mio figlio usa la piattaforma e si sta orientando. Ci sono un’infinità di possibilità da sfruttare, serve tempo. Il sistema per creare le mappe è molto più intuitivo e veloce di quello che ha usato fino ad ora. Credo sfrutterà, e anche noi, i corsi di lingue e informatica. Soddisfatta!
Abbiamo MyEdu da un anno, ci troviamo benissimo. I ragazzi sono supportati in tutte le materie, le spiegazioni sono chiare ed esaustive, il portale poi è ricco di tante altre cose anche divertenti per loro. È molto semplice da usare e permette ai miei figli di essere autonomi nell’utilizzo della piattaforma. Lo consiglio a tutti!!!
MyEdu è un’app molto bella e interessante dove poter imparare e studiare molte cose. All’interno è pieno di schemi, ricerche e molto altro. Ma vi si possono trovare anche giochi con cui poter imparare molto bene ed esercitarsi, ad esempio, prima di una verifica o un’interrogazione. Ne vale la pena!
Avevo promesso al consulente con cui abbiamo fatto il contratto che avrei scritto una recensione nel caso in cui Carlo avesse avuto dei risultati migliorativi a scuola. Così è stato. Ottima piattaforma di studio. Grazie Sig. Tommaso!
Consiglio assolutamente la piattaforma, è sempre aggiornata e ben curata. Mio figlio ha 5 anni con difficoltà di linguaggio e apprendimento: si diverte con i giochi interattivi ma soprattutto con le schede che stampiamo dove lui taglia, colora e incolla: insomma si diverte!
È dal 2019 che abbiamo MyEdu. Noi personalmente ci troviamo benissimo!
La formatrice è stata molto chiara ed esaustiva. Piattaforma molto interessante, bella e completa. La consiglierei a colleghe e colleghi. Grazie mille per l’ottimo lavoro.
Entusiasmante! Coinvolgente! E veramente ricco…ne siamo tanto soddisfatti. Un enciclopedia divisa per età e temi, ci da spunti per nuove ricerche e approfondimenti… l’aiuto che ci voleva!
Ottima piattaforma ci troviamo benissimo!
Ho appena attivato la piattaforma e ne sono molto entusiasta, complimenti!
Anche mia figlia usa MyEdu. È ottimo!
Ottima iniziativa.
Buon lavoro.
Cordialità.
Grazie per questa splendida iniziativa per i bambini e soprattutto un grande aiuto per i genitori!
Una bellissima occasione per i miei figli! In MyEdu ho trovato persone estremamente preparate e gentili. Faccio veramente i miei complimenti.
Volevo ringraziare tutti coloro che si sono occupati della spedizione celerissima del tablet e coloro che ci hanno risposto prontamente per reperire alcune info nell’app.
Grazie siete una bella squadra 🙂
Vi abbiamo conosciuti tre anni fa. All’epoca M. frequentava la scuola. E non riuscivamo a usufruire in toto della piattaforma. A settembre del 2019 abbiamo intrapreso la strada dell’istruzione parentale! E da li MyEdu ci ha accompagnato per ben due anni! Non posso che parlarne bene! Non vedo difetti… e se ve ne sono stati abbiamo segnalato e prontamente è stato risolto! Ora che a settembre inizieremo sempre ip le medie abbiamo già visto il potenziale e cosa si può fare!! Grazie di esserci!
Oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di conoscere il signor Vincenzo. Ci siamo sentiti per la nuova versione del programma MyEdu Family. Persona molto preparata, professionale, competente e anche simpatico. Per una persona come me che di computer ne sa veramente poco, direi che dopo la telefonata con Vincenzo, sono riuscita a capire molto bene il funzionamento del programma MyEdu Family. Lo consiglio molto alle famiglie. Da quando abbiamo il pacchetto, mia figlia ha iniziato a studiare con più voglia. Grazie
Mingoia
Lo uso e lo trovo molto efficace. C’è il programma della scuola primaria e secondaria, una sezione con attività interattive per imparare “ giocando”, una sezione con corso di inglese anche per noi adulti, verifiche su quanto appreso, schede didattiche da stampare… una risorsa utilissima 🙂
Bellissima piattaforma. Anche io aiuto mio figlio. È un valido supporto e giochiamo anche insieme in lingua straniera. Eccellente.
Ho aderito alla piattaforma da poco per aiutare ai miei figli di 10 anni e 15 anni a studiare e per avere l’opportunità io stessa di iniziare un corso di inglese. Felicissima della mia scelta. Il fatto molto importante e che fa la differenza è anche l’assistenza post vendita. Ho chiamato il numero indicato per avere supporto e ho parlato con il Sign. Vincenzo. Cosa dire è stato professionale gentile e paziente, ci ha spiegato nel dettaglio ed in modo semplice e ha dato supporto a livello “tecnico”. Bravo Vincenzo! Complimenti MyEdu per l’ottimo servizio post vendita (non abbandona i Clienti ma li supporta in modo eccellente) Grazie! Consiglio a tutti l’adesione a MyEdu.
Mio figlio (con certificazione ADHD) la usa da 3 anni e devo dire che ci sono stati buoni risultati.
È il secondo anno che utilizziamo la piattaforma MyEdu e devo dire che quest’anno come utenti siamo molto soddisfatti, la piattaforma è molto migliorata e risponde benissimo alle nuove esigenze della Dad.
Acquistato ottimo
Acquistato…ottimo!!!!
Buongiorno, io e mio figlio utilizziamo la piattaforma da l’anno scorso. È veramente utilissima, ricca di informazioni e spazia su tutto. Gli operatori che lavorano per la piattaforma sono supergentili!! In particolare sono stracontenta di essere stata aiutata da Vincenzo, gentilissimo e super paziente.
Ho aderito alla piattaforma l’anno scorso per aiutare mia figlia di 10 anni a studiare e per avere l’opportunità io stessa di iniziare un corso di inglese. Sono felice della mia scelta, piattaforma completa e ben organizzata. Ma cosa che ritengo molto importante e che fa la differenza è anche l’assistenza post vendita, MyEdu non abbandona i Clienti ma li supporta in modo eccellente.
Grazie a MyEdu che in questo periodo particolare ha messo a disposizione delle scuole la piattaforma. Termino la mia recensione consigliando a tutti l’adesione a MyEdu.
Io uso questa piattaforma è molto semplice da usare.
Tutti i programmi che provo (o meglio, faccio provare ai miei figli) sono un successo! Grazie!
Programmi ottimi e con Tablet utilissimi per ripassare con mio figlio.
Che bello ripassare insieme a mio figlio con il tablet…. 5 stelle.
Con MyEdu i miei figli si trovano benissimo: ripassano, fanno esercizi, studiano inglese, si esercitano per gli INVALSI… c’è tutto quello che gli serve.
Bellissimo per i bambini delle primarie ma anche per le medie.
Per i bimbi delle primarie è eccellente.
Le mie bimbe si divertono tantissimo a giocare con questa app… Finalmente qualcosa di utile per la scuola.
Studenti
Grazie. Mi é stato utile visto che avrò la verifica giovedì sui sumeri.
Grazie. Mi é stato utile visto che avrò la verifica giovedì sui sumeri.