Studiare latino oggi non è sicuramente una scelta facile, ma è molto utile per dare una base solida alla propria formazione. Il latino, infatti, è una disciplina che supporta nell’apprendimento della logica, delle materie scientifiche e anche nell’apprendimento delle lingue!
La lingua italiana affonda le proprie radici nel latino e al latino continuano ad attingere la lingua letteraria e i linguaggi di scienza e tecnica.
Conoscere il latino vuol dire allora padroneggiare meglio la nostra lingua e potenziare le nostre capacità di espressione e comunicazione.
MyEdu lancia quindi Introduzione al latino, il nuovo corso multimediale che vuole introdurre i ragazzi allo studio della lingua latina e all’apprendimento delle sue strutture di base, utilizzando un linguaggio nuovo fatto di brevi filmati e storielle divertenti come quelle dei due protagonisti del corso, Cicero e Cicerone.
I protagonisti del corso di latino
Cicero e Cicerone sono due ragazzi molto simili tra loro, vanno a scuola, in vacanza, ascoltano musica e parlano d’amore. Quello che li differenzia sono le epoche storiche in cui vivono: Cicerone parla ai ragazzi di oggi, Cicero si esprime in latino.
Il corso è arricchito inoltre da mappe per ripassare e verifiche interattive per avere sempre sotto controllo il proprio livello di apprendimento.
A chi è dedicato e cosa troviamo nel corso
La nuova sezione Introduzione al latino si rivolge ai ragazzi della classe terza della scuola secondaria di primo grado e ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado. Il corso multimediale è composto da:
- 15 lezioni
- 8 video
- 7 interattività didattiche
- verifiche interattive
- mappe concettuali
Per avere maggiori informazioni sul corso Introduzione al latino scarica la scheda in pdf direttamente da questa pagina.