All'IC. Carmine di Cannobio l'anno scolastico inizia all'insegna delle tecnologia. Con la "classe virtuale" di MyEdu School docenti e studenti potranno fare lezioni con i tablet di FME Education. MyEdu School non è solo tecnologia ma è anche didattica digitale e app per lo studio.
All’IC. Carmine di Cannobio l’anno scolastico inizia all’insegna delle tecnologia. Con la “classe virtuale” di MyEdu School docenti e studenti potranno fare lezioni con i tablet di MyEdu. MyEdu School non è solo tecnologia ma è anche didattica digitale e app per lo studio.
Alla preside Nadia Tantardini la nostra tutor Lorella Binda ha consegnato il diploma di Scuola innovativa. Un attestato che vuole testimoniare l’impegno e l’interesse dell’IC Cannobio verso le nuove tecnologie applicate alla didattica.
In queste settimane, oltre ai docenti, la nostra tutor incontrerà anche i ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado per presentare loro i laboratori didattici multimediali targati MyEdu.
Il motto di MyEdu è “imparare divertendosi” e proprio con questo spirito abbiamo sviluppato attività didattiche e contenuti digitali: con l’obiettivo di facilitare l’apprendimento e lo studio e supportare in questo modo entrambi i protagonisti della formazione – sia gli insegnanti che i ragazzi.
Il progetto MyEdu School si rivolge infatti anche ai docenti, proponendo loro seminari di approfondimento su un tema imprescindibile per la scuola: la didattica con le nuove tecnologie. Già durante questo primo incontro, i docenti hanno chiesto alla nostra tutor di svolgere delle “lezioni assistite”. La nostra tutor ritornerà a scuole durante le ore di lezione, per supportarli nell’utilizzo in classe dei contenuti didattici digitali di MyEdu School e accompagnarli nella creazione e nella gestione della nuova classe virtuale.