Barrette colorate con cui costruire case e piramidi, palline che schizzano dappertutto, dadoni rotolanti e tablet su cui risolvere i quiz di matematica: una mattinata all’insegna del gioco e del divertimento è quella che si è appena conclusa negli uffici di Via Branda Castiglioni a Milano.
Perché oggi c’erano i Bimbi in Ufficio che hanno reso il venerdì decisamente più animato, rumoroso e imprevedibile del solito! Approfittando della fine della scuola, oggi 16 bambini dai 2 ai 12 anni hanno accompagnato i genitori in azienda per curiosare tra la redazione e gli uffici tecnici, approdando nella sala riunioni trasformata in sala dei giochi con i contenuti MyEdu.
Ad aspettarli, infatti, tante attività organizzate appositamente per loro. Quest’anno i bimbi di MyEdu si sono cimentati in nuovi divertenti laboratori sotto la guida esperta della tutor Melissa. Quattro squadre miste, per consentire ai più piccoli di essere affiancati dai compagni più esperti, che hanno intrapreso gare di logica e creatività per ‘Imparare divertendosi’. Con un ingrediente in più: l’euforia della sfida! In palio, la scalata ai vertici della classifica di un gioco appassionante che utilizza il tablet e le app MyEdu.
La app “Quaderno di Matematica” di MyEdu
La sfida è tutta multimediale, ma inserita in uno dei giochi più tradizionali al mondo: è il gioco dell’oca di nuova generazione, il Gioco dell’Oca Conterina per mettersi alla prova con l’aritmetica e la geometria con la app di MyEdu, “Quaderno di Matematica”. La lezione di oggi? Che imparare significa anche divertirsi a sfidarsi all’ultimo esercizio, con un unico e semplice obiettivo: avere il coraggio di mettersi in gioco, riscoprendo lo spirito di squadra.
Il laboratorio magnetico
Ma è stato il “laboratorio magnetico” a calamitare tutta l’attenzione dei bimbi, che hanno imparato le basi del magnetismo per affrontarsi in una gara di costruzioni all’ultima barretta calamitata. Tra bussole, case volanti, piramidi e coccodrilli, c’è stato addirittura chi è riuscito nell’impresa di costruire un fantasma senza testa…
Chi ha vinto? Il gioco di squadra e la creatività!!