Arriva il nuovo anno!
La fine del 2017 e l’inizio del nuovo anno sono ormai alle porte e si avvicinano anche i festeggiamenti legati al Capodanno. Come ogni anno, ci sarà chi indosserà qualcosa di rosso, chi preparerà lenticchie e cotechino.
La fine del 2017 e l’inizio del nuovo anno sono ormai alle porte e si avvicinano anche i festeggiamenti legati al Capodanno. Come ogni anno, ci sarà chi indosserà qualcosa di rosso, chi preparerà lenticchie e cotechino.
Nell’anno che sta per concludersi sono successe molte cose, qualcuna positiva, qualcun’altra meno. Vediamo alcuni degli avvenimenti che hanno contraddistinto, nel bene e nel male, il 2017.
FME Education presenta SuperM: il supereroe che porta l’innovazione a scuola… con una nuova promo sotto l’albero e tante idee regalo per bimbi dai 6 ai 10 anni!
Nel 1945 il mondo era appena uscito dalla seconda guerra mondiale, un conflitto di dimensioni mai viste nel quale morirono circa 60 milioni di persone. Di queste, più della metà erano civili.
La Giornata Internazionale dei Diritti Umani che si celebra domenica 10 dicembre serve a ricordare che ogni individuo ha dei diritti che non possono essere violati. Purtroppo questo accade ancora oggi troppo spesso. Quando c’è una guerra, ad esempio. In questi casi, inoltre, i più colpiti sono i minori: bambini, bambine e adolescenti.
È appena partito il progetto avviato con le insegnanti della Scuola in Ospedale dell’I. C. Salvo D’Acquisto di Monza che operano presso il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.
Tecnologia a supporto della didattica speciale? No. Tecnologia a supporto della didattica tradizionale: questa è la convinzione di FME Education, editore che da anni lavora a stretto contatto con scuole, insegnanti e genitori per facilitare l’apprendimento attraverso la leva del digitale.
L’Editore digitale partecipa ai due giorni di conferenze e workshop sulla scuola del futuro organizzata dalle associazioni delle scuole cattoliche e paritarie.
Chi sono i “Mangiamaccheroni”? Potreste aver sentito questa parola al cinema o in un film americano: l’espressione Mangiamaccheroni è nata infatti negli Stati Uniti ed era usata inizialmente per indicare le popolazioni della Sicilia e della Campania.
Ognuno di noi ama un cibo diverso: chi preferisce la pizza, chi la pasta al pomodoro. Altri adorano pazzamente le fragole o il gelato alla banana o anche l’anguria! I gusti sono belli perché sono vari. Ma è anche bello e utile variare quello che si mangia ogni giorno.